“FARNESINA BOOK FEST” SUL PALCO OLTRE CENTO SCRITTORI.
LA NUOVA RASSEGNA PRESENTERÀ ALL’ARENA FARNESINA DI ROMA IL MEGLIO DEGLI SCRITTORI E POETI ITALIANI.
Global Press Italia
23/09/2020
Farnesina book fest

La rassegna, promossa dalla FUIS (Federazione Unitaria Scrittori Italiani), sarà inaugurata ufficialmente giovedì 24 settembre alle ore 18,00 con i saluti di: Natale Antonio Rossi, Presidente Federazione Unitaria Italiana Scrittori; Massimo Gazzè , Presidente Associazione Culturale Network Arene di Roma; Jean Luc Bertoni , editore della casa editrice Bertoni Editore. All’inaugurazione saranno presenti anche i tantissimi partner dell’evento.
Per quattro giorni l’Arena Farnesina diventerà il crocevia di autori di narrativa per adulti ed anche di tantissimi poeti.
Ricchissimo il programma dei quattro giorni, con eventi a tutte le ore, si parte giovedì 24 settembre alle o re 18,15 con a presentazione del libro “SOLILOQUI ERETICI” di Valeriu Barbu; alle ore 19,00 presentazione del libro “PROCESSO PER ERESIA” di Renato Giordano; alle ore 20,00 “TRE LIBRI, TRE VOCI DI DONNE” con Francesca Ascione, Diletta Cappannini, Lilly Ippoli ti, moderatore Enzo Di Briango; alle ore 21,00 attesa per l’arrivo dell’attore poeta Mario Zamma, che presenterà il suo libro di poesie “MALINCOMICO”.
Il secondo giorno del festival, venerdì 25 settembre , tra i tanti eventi vedrà alle ore 20,15 la presentazione del libro “IL PAESE DALLE PORTE DI MATTONE” di Giulia Morgani con Natale Antonio Rossi e la moderatrice Mary Poltroni; alle ore 21,00 la presentazione del libro “DELITTO ALLA FACOLTÀ DI PSICOLOGIA” di Graziana Alessandrini.
Sabato 26 settembre si prosegue con gli appuntamenti a partire dalle ore 18,00; alle ore 20,10 sarà la volta di Paola Mezzogori e Sandro Ardizzon che presenteranno il libro “DAMMI VENTO”; alle ore 21,00 si terrà la presentazione del libro “TUTTI DENTRO” con alcuni degli autori: Guido Barlozzetti, Roberto Moliterni, Mario Santinelli, Vincenzo Scalfari.
La giornata conclusiva di domenica 27 settembre vedrà alle ore 19,00 la presentazione del libro “TOCCO IL CIELO E TORNO” di Alessia Marcoccia e alle ore 19,15 la presentazione del la Plaquette Teatrale “IL PRECIPIZIO” di Tiziana Colusso, ne parleranno con l’autrice: Silvana Baroni, psichiatra e artista; Carla Cucchiarelli, giornalista, scrittrice; Plinio Perilli, critico letterario e scrittore; verranno letti brani dal testo da Tiziana Colusso, Irene Sabetta, Anita Napolitano.
La rassegna si chiude alle ore 20,00 con la premiazione del concorso internazionale “Storie Inaspetate” promosso da Tantissimi i temi che verranno trattati durante i quattro giorni di festival, come quello della violenza sulle donne, trattato dalla scrittrice de libro “LA VIOLENZA DECLINATA”, Anna Silvia Angelini, da Pietro Vanessi autore di "MAI MOLESTIN" e da Francesca Ascione con il libro “FIORI RECISI”. L’evento vedrà anche la consegna dei Premi “Fa rnesina Book Fest” a personaggi che si sono distinti per le loro attività culturali e sociali. Presentazioni, novità editoriali, spettacoli e tanto altro vi attendono questo fine settimana presso l’Arena Farnesina di Roma, tutti i giorni dalle ore 18,00 al le 2,00, all'insegna dell'arte e della cultura, da vivere intensamente e soprattutto in sicurezza.