“VOCI – CITTÀ DI ROMA” IL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE SARÀ ASSEGNATO IL 31 MAGGIO

FESTEGGIANDO UN DOPPIO ANNIVERSARIO: LA XVII EDIZIONE DEL PREMIO E I 20 ANNI DEL CIRCOLO IPLAC

Global Press Italia 23/05/2025
EVENTI
PREMIO ROMASi svolgerà sabato 31 maggio alle ore 15.45, presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, in Viale Castro Pretorio 105, la cerimonia di premiazione della XVII edizione del Premio Letterario Internazionale “VOCI - CITTÀ DI ROMA”.

Nato nel 2005 per volontà di Nicola Rizzi, il Premio rappresenta oggi una realtà consolidata nel panorama letterario italiano, punto d’incontro per autori, poeti, lettori e operatori culturali.

L’edizione 2025 è particolarmente significativa poiché coincide con il ventennale del Circolo “IPLAC - Insieme per la Cultura”, fondato dallo stesso Rizzi.

Vent’anni di attività ininterrotta: iniziative culturali, gemellaggi, collaborazioni e dialogo tra scrittura, pensiero e società. Il Premio “VOCI - CITTÀ DI ROMA”, sotto la guida della scrittrice Maria Rizzi, figlia del fondatore e attuale presidente del Circolo, ha saputo rinnovarsi, mantenendo uno spirito autentico, accogliente e inclusivo.

Nel corso degli anni l’IPLAC ha stretto numerosi rapporti culturali con riviste, editori, premi letterari e associazioni di rilievo.

È in convenzione con la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma e gode del patrocinio della Fondazione Carlo Levi di Genzano e della Biblioteca Comunale di Rocca di Papa.

Alla cerimonia seguirà una cena di gala presso La Casa dell’Aviatore (Viale dell’Università, 20).

Articoli LETTERATURA

Contattaci