"DOLCETTO O SCHERZETTO"... E "DRACULA", PER FESTEGGIARE HALLOWEEN.

DUE SIMPATICHE PROPOSTE A FUMETTI DI GIUNTI E DISNEY PER GLI AMANTI DELLA FESTA PIU' MACABRA DELL'ANNO.

di Cristina Marra 30/10/2019
Recensioni... a fumetti
halloween Reggio Calabria. “Dolcetto o scherzetto?” Un libro! Sì, perché sono sempre di piu’ i giovani lettori appassionati di storie horror, da brivido con protagonisti streghe, vampiri e mostri.

Creature inquietanti che fanno paura ma trasudano magia e fantasia e tengono incollati alle pagine avidi lettori. La festa di Halloween di origine anglosassone, nata ai tempi dei Celti, vuole che la notte del 31 ottobre ricorra non solo la fine dell’estate ma anche la notte in cui sono in libera uscita creature fantastiche, fantasmi e mostriciattoli.

Sono molte le edizioni di libri, racconti o raccolte dedicate alla notte piu’ paurosa dell’anno. Zucche e pipistrelli non decorano soltanto case e vetrine di negozi ma sono in copertina di molti libri soprattutto per ragazzi. Se le feste a tema impazzano c’è anche chi sceglie di trascorrere la notte del 31 facendo una maratona di film o di romanzi. Una bella proposta che fa incontrare la grande letteratura col mondo del fumetto e l’ironia col divertimento è proposta dall’editore Giunti che pubblica ottime raccolte tematiche e che non manca di portare in libreria due libri per Halloween  che attraggono i lettori di tutte le età.

Nella collana “Le piu’ belle storie” è uscito “Dolcetto o…scherzetto?” undici fumetti Disney con i personaggi di Topolinia e Paperopoli alle prese con streghe, zucche, fattucchiere e mummie. Storie che fanno venire i brividi ma col sorriso tratte da numeri storici di Topolino pubblicati tra il 1960 e il 2014. Da Pippo a Amelia, da Paperino a Nocciola, i personaggi Disney avranno a che fare con mostre di ogni genere in storie che pescano dalla grande narrativa e dalla migliore fantasia e diventano dei classici del fumetto. halloween fumetti

Anche la collana “Capolavori della letteratura” dedica un volume a grandi romanzi della letteratura horror e di paura rivisitati in perfetto stile Disney con momenti di alto umorismo e divertimento assicurato con “Dracula di Bram Stocker e altre storie di terrore” il libro regala fumetti sceneggiati e disegnati da importanti artisti e autori. 

Brillantemente rivisitate le quattro storie del volume sono frutto della creatività degli sceneggiatori Bruno Enna, Claudia Salvatori, Carlo Panaro e Giorgio Figus e del talento dei disegnatori Fabio Celoni e Massimo De Vita.  Che possa essere una notte di grandi paure letterarie!

Articoli LETTERATURA

Contattaci