MASSIMO CABBIA, DI MANIKOMIO DSG, INCONTRA LA NOSTRA INVIATA CRISTINA MARRA

IDEATORE DELLE BORSE DI DERIVAZIONE MILITARE CHE RICORDANO I BAG UTILIZZATI DAI PARACADUTISTI DELLA US NAVY

CRISTINA MARRA 15/12/2023
ECCELLENZE MADE IN ITALY
MASSIMO CABBIAForlì. Massimo Cabbia titolare, anima e motore del brand di borse e accessori Manikomio DSG torna a Eccellenze made in Italy per raccontarci il suo anno di sfide, successi e nuovi obiettivi.

La sua Aviator’s Kit Bag, la borsa ispirata a quelle utilizzate dagli aviatori americani il secolo scorso e diventata un must have da uomo e da donna, in pelle o tela olona, si è arricchita quest’anno di nuove versioni e dimensioni, dello zaino ma la grande novità riguarda l’accessorio da uomo chiamato Borbello, cioè un borsello bello come lo definisce Massimo.  
 
Massimo bentornato a eccellenze made in Italy. Il Natale è alle porte e una Aviator’s kit bag è l’ideale come compagna di viaggio e come regalo?MASSIMO CABBIA
 
Cara Cristina, lasciamelo dire, una delle nostre Aviator’s Kit Bag è sempre una ottima compagna per e in qualsiasi occasione. A dirlo non sono io, sono i nostri clienti che con uno straordinario senso di affetto verso il nostro brand e verso il nostro fare, hanno piacere di comunicarci le loro impressioni e le loro emozioni attraverso i social.
 
Diverse dimensioni per il modello Aviator e un’infinità di colori, quali sono quelli di tendenza per il Natale 2023?
 
Potremmo dire che la nostra Aviator’s Kit Bag gode della “Proprietà Commutativa” …cambiando l’ordine delle dimensioni …il risultato non cambia.

Infatti è vero, oggi esprimiamo Aviator’s Kit Bag in 10 varianti diverse per volumi e per dimensioni ma tutte hanno rigorosamente lo stesso DNA che rappresenta al 100% i valori e lo stile Manikomio DSGN. Preferisco non mentirti dicendo che per questo Natale è più in tendenza un modello o un materiale rispetto ad un altro. Infatti non esiste in Manikomio un prodotto di tendenza perché le nostre borse “escono dalla fila” sempre e in tutto, comprese le tendenze. Lo stile a mio modo di vedere non può essere contaminato da mode, tendenze e stagioni.

Per questo motivo la nostra è una proposta atipica e continuativa sempre . Non ci sono prodotti nuovi che diventano vecchi dopo 6 mesi o prodotti che abbiamo proposto in passato che non possano essere riproposti ancora e sempre . Ogni cliente deve poter trovare in Manikomio DSGN la propria borsa perfetta e quella perfetta e’ sempre quella che trasmette le emozioni più belle a chi la vuole per se . Dico sempre che questo progetto ha un qualche cosa di magnetico , sono le borse che “comprano i clienti” e non il contrario …
 
Manikomio DSG produce anche accessori, la novità è il Borbello?
 
Assolutamente vero Cristina… BORBELLO è la mia visione di un borsello bello . Da sempre il borsello ha vissuto una vita un po’ controversa e combattuta tra chi lo ama e chi lo odia.

MASSIMO CABBIAIo ho pensato ad un “ vecchio” oggetto ma nuovo nei suoi contenuti, nei suoi materiali, abbinamenti e colori. Oggi più che mai anche l’uomo ha esigenze contenitive dalle quali non può sottrarsi. Portafoglio, telefono/i chiavi, sigarette , auricolari ecc.BORBELLO consente il contenimento ordinato e ben organizzato di tutte queste cose attraverso tre comodi scomparti chiusi da altrettante zip in metallo.

L’uomo può quindi avere un accessorio nuovo comodo e forte del DNA Manikomio DSG. Se le nostre borse vengono definite come delle “coperte di Linus” , BORBELLO potrebbe essere visto come una “copertina di Linus”.
 
Anno difficile questo che si avvia alla fine, com’è stato il 2023 per la tua azienda?
 
Un anno difficile certamente, ma ci sono già troppe lacrime in giro e per ragioni molto più serie di quelle commerciali che possono riguardare il nostro comparto… quindi ti rispondo che questo per noi è stato un altro anno di nelle esperienze e comunque di soddisfazioni e di crescita.

Noi non abbiamo fretta, il nostro obiettivo è quello di costruire un brand che rimanga nel tempo. Non siamo bravi a “correre i 100 metri” credo sia un percorso troppo breve per godere dei risultati. Noi ci stiamo preparando per una corsa più lunga, noi, siamo più per correre una Maratona…
 

Articoli EMOZIONI

Contattaci