TEATRO IN PROVINCIA IX EDIZIONE A CURA DUSKA BISCONTI

LA SECONDA FASE DEL PROGETTO CENDIC - FEDERAZIONE AUT- AUTORI

Global Press Italia 02/07/2025
EVENTI
teatro in provinciaTeatro in Provincia è la palestra degli autori CENDIC i cui corti teatrali, senza nessuna selezione preventiva, hanno un immediato confronto con il pubblico che li vota nei diversi teatri della provincia italiana. La stagione chiude la sua prima fase con sei corti più votati tra i 21 in lizza. 

Il 3 luglio, presso il teatro Porta Portese, in Via Portuense 102 alle ore 19,00, gli spettatori in sala indicheranno il corto preferito e sarà subito individuato il vincitore della stagione ’24-25. 

La IX edizione di Teatro in Provincia è il naturale seguito alla sinergia, inaugurata lo scorso anno, tra la FEDERAZIONE AUT-AUTORI e il CENDIC per sostenere la drammaturgia italiana nel settore teatrale e cinematografico allo scopo di esaltarne la stretta connessione  artistica.

Nella stessa serata, una giuria qualificata di sceneggiatori e drammaturghi, stabilirà quale tra i sei corti è più indicato per una trasposizione cinematografica. All’autore del corto prescelto sarà assegnata la somma di mille euro, da utilizzare per la realizzazione di una vera e propria sceneggiatura.

Il testo così elaborato verrà pubblicato sul sito del CENDIC, e diffuso attraverso i canali dedicati, per favorire la ricerca di una produzione 

Interverranno
Maria Letizia Compatangelo
Alessandro Trigona
Mauro Conciatori

Letture drammatizzate di Dario Biancone-Romina Bufano- Maria Carla Generali- Fabio Matteo Maffei-Michele Traverso

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Brindisi di fine stagione

Organizzazione e coordinamento Duska Bisconti

Ufficio stampa Alma Daddario
almadaddario@yahoo.it

Articoli SPETTACOLO

Contattaci