TEATRO GOLDEN: IL DIVERTIMENTO IN SICUREZZA

GREG, NICOLA PISTOIA, PAOLO TRIESTINO, ANTONIO CATANIA E ALTRE STAR NELLA NUOVA STAGIONE DEL GOLDEN.

Global Press Italia 01/10/2020
Stagione teatrale 2020/21
GOLDENRoma. Con la commedia L’accendino magico diretta ed interpretata da Greg per la produzione di Roberto Imbriale LSD edizioni, il Teatro Golden, tra i primi teatri in Italia, ha dato il via alla stagione.

Il direttore artistico Andrea Maia crede e investe nella ripartenza in sicurezza. “Ringrazio i produttori e gli artisti che hanno accettato condizioni straordinarie pur di riportare in scena i propri spettacoli tornando a regalare al pubblico divertimento ed emozioni. Inoltre ringrazio gli abbonati del Golden che anche quest’anno non ci hanno lasciato soli”.

Dopo i lunghi mesi di stop forzato e nonostante la drastica riduzione della capienza che rende difficile, alcune volte impossibile, riprendere la normale attività, il Golden di Roma ha voluto mandare un messaggio di vitalità aprendo il teatro già nel mese di settembre e programmando un’intera stagione teatrale che vedrà sul suo palco le sue “classiche” 8 commedie.

2000 abbonati hanno già rinnovato la loro fiducia al Teatro Golden e si apprestano a tornare in sala, pur tra distanze e mascherine! Come dire, anche al tempo del COVID il teatro continua a vivere: non solo, ma garantendo addirittura  sette repliche a settimana: infatti, per questa stagione, si va in scena dal mercoledì al sabato alle ore 21, ma con una replica aggiuntiva il sabato alle 17 e con due rappresentazioni pomeridiane la domenica, una alle 15.30 e l’altra alle 18.30. Ovviamente, questo rappresenta anche un notevole stress per gli attori: non è cosa da poco fare la “doppia”!

Come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, la stagione si è aperta con la commedia L’accendino magico scritta, diretta ed interpretata da Claudio Gregori (Il Greg di Lillo e Greg) in scena con Riccardo Graziosi, Claudia Campagnola, Lallo Circosta, Vania Della Bidia, Roberto Fazioli.

Dal 14 ottobre uno spettacolo cult a cui il Golden non ha voluto rinunciare: Ben Hur di Gianni Clementi con Nicola Pistoia, Paolo Triestino, Elisabetta De Vito regia di Nicola Pistoia.GOLDEN

Il terzo spettacolo in cartellone, dal 4 al 22 novembre, sarà Amore divorziamo? la nuova commedia scritta da Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli su soggetto di Andrea Maia, interpretata da Danilo De Santis, Emanuela Fresi, Roberta Mastromichele e Pietro Scornavacchi diretti da Toni Fornari.

Dal 25 novembre al 13 dicembre saranno in scena Antonio Catania e Gianluca Ramazzotti protagonisti de “Il prestito” di Jordi Galceran, diretti da Giampiero Solari.

A Natale, e precisamente dal 16 dicembre al 16 gennaio, Michela Andreozzi e Massimiliano Vado, che cura anche la regia, daranno vita allo spettacolo “Match” scritto da Michela Andreozzi, Antonella Questa, Grazia Giardello e Massimiliano Vado.

Sarà poi la volta della commedia Il regalo perfetto, sul palco del Golden dal 13 al 31 gennaio, scritta da Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli su soggetto di Andrea Maia, con Simone Montedoro ed un cast di altri 2 attori ancora da definire.

A febbraio, dal 3 al 21, Simone Montedoro, Giorgia Wurth, Toni Fornari saranno protagonisti di Incubi d’amore, una commedia scritta da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli su soggetto di Toni Fornari e per la regia di Augusto Fornari.

Ultimo spettacolo in abbonamento, dal 24 febbraio al 14 marzo è InDeciso a tutto di Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli che vedrà sul palco il “confuso ed indeciso” talento di Augusto Fornari. Va sottolineato come il Golden, nella persona di Andrea Maia e di Vincenzo Sinopoli assume il ruolo di produttore di quasi tutte le opere in programma.
 
Sono già stati programmati alcuni spettacoli fuori abbonamento.

Il primo è Sogno o son lesso di e con Max Maglione, uno spettacolo cui il Teatro Golden tiene in particolar modo ed il cui ricavato va a sostegno della Onlus romana Peter Pan, quella che si occupa di ospitare le famiglie non residenti nella capitale che hanno i figli, malati oncologici, in cura all’ospedale Bambino Gesù.

Dal 16 al 28 marzo ci sarà Max Paiella con il suo Boom, mentre dal 29 marzo all’11 aprile sarà in scena Dado con il suo nuovo spettacolo.  

Ovviamente, vi daremo notizia di ulteriori novità, che si vanno aggiungendo man mano a un cartellone necessariamente “in divenire”, vista la situazione particolarissima che tutto il mondo sta vivendo!
 
Anche al Teatro Golden, al suo staff e alle compagnie, gli auguri sinceri di successo; e che questa stagione, che vogliamo considerare “di transizione”, possa essere di buon augurio per le future stagioni!
 
SPETTACOLI IN ABBONAMENTO
Mercoledì, giovedì, venerdì ore 21.00
Sabato ore 17.00 e ore 21.00
Domenica ore 15.30 ed ore 18.30
  
TEATRO GOLDEN
Via Taranto, 36 00182 ROMA
www.teatrogolden.it
info@teatrogolden.it
Tel. 06.70.49.38.26
 
 

Articoli SPETTACOLO

Contattaci