“PETER PAN”, FANTASIA, MAGIA E ROMANTICISMO SUL PALCO DEL SISTINA
IL MUSICAL, TUTTO ITALIANO E CON LE MITICHE MUSICHE DI BENNATO, E' STATO VISTO DA OLTRE 800 MILA SPETTATORI.
di Salvatore Scirè
04/04/2019
Musical

Il Musical fa rivivere nella fantasia dei più piccoli, ma anche dei grandi, i magici personaggi creati da James Matthew Barrie con “Peter e Wendy”, un romanzo del 1911 ambientato negli stupendi giardini di Kensington, che è entrato prepotentemente nel Gotha della musica con Edoardo Bennato e il suo famosissimo album “Sono solo canzonette”. "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" , "L'isola che non c'è” sono solo alcuni dei più celebri brani parte che sono parte integrante di questo Musical tutto italiano e di grande successo.

Peter Pan, il ragazzo che non voleva crescere mai, non cresce mai davvero ed è infatti sempre vivente che sia fiaba o realtà. E poi Spugna, Capitan Uncino, Wendy, Trilly e Giglio Tigrato sono i personaggi che vi accompagneranno in un fantastico e fantasioso viaggio verso l’Isola che non c’è.
E attenzione agli effetti speciali, che abbondano in questo originale e riuscitissimo musical: ad esempio, si potrà vedere volare sul serio Peter Pan!!!!
Quindi, pronti ad abbandonarvi ai sogni sulle ali della fantasia, senza limiti e senza condizioni: in questi periodi di grandi difficoltà, forse chiudere gli occhi e immaginare quanto di più magico, può essere una soluzione quanto meno psicoterapeutica per alcuni, di semplice relax mentale per i più, di sicuro divertimento per i più piccoli. Basta seguire la rotta giusta: “Seconda stella a destra questo è il cammino … e poi dritto fino al mattino … poi la strada la trovi da te … porta all’isola che non c’è!”
Con Carlotta Sibilla, Martha Rossi, Emiliano Geppetti, Jacopo Pelliccia.
Peter Pan il Musical è in tournée già dal mese di novembre e sarà in giro per tutta Italia fino ad aprile.

TEATRO SISTINA di Roma
Via Sistina, 129 00187 Roma
Info e prenotazioni: 06 4200711
www.ilsistina.it