ONE MAN SHOW DI LEONARDO BOCCI in “AO”

COME PASSARE DAL BLOG AL TEATRO DEGLI AUDACI

SALVATORE SCIRE' 19/10/2023
VISTO E RECENSITO
AORoma. Abbiamo avuto modo di assistere a un interessante one-man show, al titolo“Ao” (espressione mutuata dal gergo romanesco) e  scritto e diretto da Leonardo Bocci, un bravo cabarettista romano, che nasce blogger e che proprio da questo suo modo di essere “social”  trae lo spunto per alcuni momenti della sua carrellata artistica. Argutamente, Bocci si è fatto dirigere dalla brava Danila Stalteri.

In altre parole, ci ha raccontato il percorso da web star del mondo smartphone,  al palcoscenico come destinazione finale.

La carrellata inizia con un doveroso omaggio a Gigi Proietti, tra l’altro rivelando buone capacità canore.

E poi, è un continuo andare e tornare tra Tik-Tok e l’amore per la propria famiglia, cosa assai positiva, ancorché narrata in modo ironico.
 
Non può mancare la forte e graffiante satira su Roma e i romani. E anche questa nasconde l’amore per la propria città, nonostante tutto.

Una  bella incursione  nel mondo dell’ipocondria e qualche altra canzone completa il menu.

Nel complesso, spettacolo divertente, con tante risate e buone doti comiche adeguatamente valorizzate, grazie anche alla regia. Se possiamo muovere un piccolo rilievo, forse qualche “parolaccia” di meno (a volte gratuita!) avrebbe portato a un risultato ancora più convincente.

Le repliche sono durante solo lo scorso weekend: ma  lo aspettiamo con piacere alla prossima esibizione.
 
Salvatore Scirè
 
Info:
TEATRO DEGLI AUDACI–
Via De Santis  29  - 00139  Roma

Articoli SPETTACOLO

Contattaci