“NOI IN QUANTO CHE...” CON LA REGIA DI GREG

AL TEATRO GOLDEN IN SCENA LALLO CIRCOSTA, RICCARDO GRAZIOSI E VANIA DELLA BIDIA

di Salvatore Scirè 18/03/2023
Visto e recensito
noi in quanto cheRoma. Al Teatro Golden ha debuttato “Noi in quanto che...”, uno spettacolo molto particolare, un po’ varieté, un po’ cabaret, scritto a 6 mani da Claudio Greg Gregori, Lallo Circosta e Riccardo Graziosi, e messo in scena con la regia dello stesso Claudio Greg Gregori.

Sul palco, tutti rigorosamente in abito da sera vecchio stile (della serie frak e paillettes) tre bravissimi attori:  Lallo Circosta, Riccardo Graziosi e Vania Della Bidia.

Nella scaletta si susseguono piacevolmente dodici scenette, tutte a ritmi sostenuti, che toccano simpaticamente vari argomenti e temi del nostro quotidiano collettivo. Dall’agenzia di viaggi, alla favola (con una acuta satira che prende di mira Cappuccetto Rosso, La Bella
Addormentata, Biancaneve e il Principe Azzurro).

Molto intelligente il velocissimo sketch dedicato ad Antonio Meucci; delizioso il momento del “cantautore” (ispirato chiaramente a Branduardi).

Divertente il momento dell’audizione canora (dove, tra l’altro, Lallo Circosta dimostra di possedere una bella voce!). E ancora altri personaggi che emanano simpatia e comicità, come il mental couch e Salvador Dalì.

Piacevole e ben costruita la regia di Claudio Greg Gregori.

Tutti molto bravi, i tre protagonisti, i quali offrono al pubblico il meglio delle loro capacità attoriali, peraltro non rinunciando a fare dell’autoironia anche su sé stessi. 

Nel complesso abbiamo assistito a uno spettacolo gradevolissimo e di sicuro interesse, che vale la pena andare a vedere per passare una serata in leggerezza spensierata.
Il che non è poco, di questi tempi!  Complimenti a tutti!
 
Salvatore Scirè
 
fino al 26 marzo 2023
Teatro Golden
Via Taranto, 36 -   Roma
Info: tel. 06.70493826
 www.teatrogolden.it   

Articoli SPETTACOLO

Contattaci