“NESSUNO È PERFETTO” DI MAURIZIO MICHELI

DIVERTENTE COMMEDIA CON ELISABETTA MANDALARI E MAURIZIO MICHELI AL TEATRO CIAK

SALVATORE SCIRE' 06/05/2024
VISTO E RECENSITO
NESSUNO è PERFETTORoma. Al Teatro Ciak di Roma è andata in scena una gradevolissima commedia, scritta e diretta da Maurizio Micheli.

La storia ci narra una notte che un collaudato “sciupafemmine” dedica al tentativo di fare sua una ragazza dell’est, sebbene quest’ultima fosse perennemente attaccata al telefono con il suo fidanzato; e geloso, per giunta.

Va da sé che il progetto del latin lover, di nome Vito, nonostante i numerosi tentativi, andrà puntualmente a vuoto! E pensare che il nostro “eroe”, per dedicarsi alla conquista della presunta preda, aveva rinunciato addirittura a vedere la TV, dove andava in scena la finale dei mondiali 2006, quando l’Italia divenne campione del mondo: cosa non si farebbe, per una donna! Ma a volta si tratta di fatica sprecata. Tutte le armi risultano spuntate!

Non vogliamo rivelare altri dettagli, per non togliere il gusto della sorpresa finale, veramente inattesa.NESSUNO è PERFETTO

La commedia nel suo completto è molto fruibile: scritta con un linguaggio arguto e intelligente, mai volgare, pervada da una comicità raffinata ed elegante, ma in realtà piena di pungente ironia. L’atto unico scorre con grande leggerezza, anche grazie ai ritmi che la regia dello stesso Micheli ha saputo imprimere a tutto l’impianto drammaturgico. Molto piacevole anche la scenografia, che rappresenta un’elegante camera d’hotel in quel di Pavia!

Maurizio Micheli si conferma in tutta la sua bravura non solo come autore, ma anche come protagonista di questa simpatica pièce.  Accanto a lui, va evidenziata la bravura di Elisabetta Mandalari, disinvolta e abile nel dominare il palcoscenico con la sua prorompente fisicità, e capace di mantenere per tutta la durata della commedia il difficile ruolo della fanciulla slava.

Lo spettacolo è andato in scena per un solo weekend, ma presumiamo che certamente ritornerà sui palcoscenici italiani.

Ricordatevi bene il titolo: “Nessuno è perfetto” di Maurizio Micheli. Ne vale la pena!

Salvatore Scirè

TEATRO CIAK
Via Cassia, 692 - 00189 Roma
www.teatrociakroma.it
info@teatrociakroma.it
Per info 06.33249268

Articoli SPETTACOLO

Contattaci