MARY POPPINS AL SISTINA: SI PREANNUNCIA UN GRANDE SUCCESSO!
LA VERSIONE TEATRALE È UN RIADATTAMENTO DEI RACCONTI DI P.L. TRAVERS E DELL'OMONIMO FILM DI WALT DISNEY CON JULIE ANDREWS, CHE NEL 1964 VINSE 5 OSCAR.
di Salvatore Scirè
30/10/2019
Anteprima musical

Il musical, diretto da Federico Bellone, avrà come protagonisti Giulia Fabbri (Mary Poppins), Davide Sammartano (Bert), Alessandro Parise (George Banks) e Alice Mistroni e Floriana Monici che si alterneranno nel ruolo di Winifred Banks.
Ma ci piace citare la partecipazione di un’attrice di fama come Donatella Pandimiglio (la vecchietta dei piccioni) e di Simona Patitucci 8Mrs. Corry).
Le musiche ci porteranno magicamente indietro nel tempo: basti ricordare brani celebri e indimenticabili come “Supercalifragilistichespiralidoso”, “Cam caminì”, “Com'è bello passeggiar con Mary” e “Un poco di zucchero”.
Non a caso, la versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e dell'omonimo film di Walt Disney con Julie Andrews, che nel 1964 vinse ben 5 Oscar e che ha avuto un suo sequel nel 2018.
La versione italiana prevede un cast di 32 attori e ballerini e una grande orchestra dal vivo di 13 elementi diretta da Andrea Calandrini . Si preannunciano straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, costumi sontuosi e incredibili effetti speciali. Staremo a vedere! I presupposti ci sono tutti per assistere a uno spettacolo di grande prestigio e di levatura artistica.
TEATRO SISTINA
Via Sistina 129, 00187 Roma
INFO : Tel. 06 4200711 – 392 8567896