“L’AMMAZZO COL GAS” DI ROBERTO D’ALESSANDRO

AL TEATRO DEGLI AUDACI CON GIANNI FERRERI E DANILA STALTERI

SALVATORE SCIRE' 15/02/2024
VISTO E RECENSITO
l'ammazzo con gasRoma. Dopo il successo registrato nella scorsa stagione, torna al Teatro degli Audaci di Roma   L'AMMAZZO COL GAS, una sketch comedy con due attori ma con decine di personaggi portati in scena da due bravissimi attori che rispondono al nome di Gianni Ferreri e Danila Stalteri.

La regia e la drammaturgia sono di Roberto D'Alessandro, attore, autore e regista che ben conosciamo ed apprezziamo.

Il fil rouge che unisce questo divertente lavoro (che in alcuni momenti risulta addirittura esilarante), è la coppia, anzi, la vita matrimoniale, raccontata attraverso una serie di situazioni e di archetipi maschili e femminili, che vengono brillantemente proposti al pubblico dai due funambolici protagonisti.

Partendo da sketches che illustrano le classiche diversità (vere o presunte; o comicamente esagerate) tra uomo e donna, si arriva ad uno dei momenti più divertenti, costituito dalle rappresentazioni grafiche dei due cervelli. Altro momento di spicco è lo striptease improvvisato da “lui”.l'ammazzo con gas

Poi ecco descritte le varie tipologie di donne: quella coccolosa, quella insicura, quella antisuocera, la ricca/racchia, la gestante; per non parlare delle convitate di pietra onnipresenti, ossia le figure incombenti della “mamma” e della “suocera”, che condizionano pesantemente la vita di coppia, fino a renderla quasi impossibile.

Gianni Ferreri e Danila Stalteri sono molto abili nel rappresentare queste variegate figure stereotipe, coinvolgendo il pubblico con la vis comica di cui sono entrambi dotati.
Gianni Ferreri è un attore napoletano, che ha al suo attivo numerose esperienze cinematografiche (ha lavorato tra gli altri con Leonardo Pieraccioni, Paolo Genovese e Luca Miniero),  soprattutto noto al pubblico televisivo nel ruolo del sovrintendente Ingargiola nella fiction Distretto di Polizia.

Danila Stalteri è un’attrice romana, che ha debuttato giovanissima con il cinema, proseguendo la sua carriera soprattutto in teatro, dove opera anche come autrice e regista. Ha comunque preso parte a numerose fiction di successo tra cui Terra Ribelle, Un'altra Vita, L'Allieva, Nero a metà .

In sintesi, due attori di spessore, capaci di catturare il pubblico con la loro versatilità e la bravura di sono dotati.

Uno spettacolo che raccomandiamo! Ne vale la pena!
 
Salvatore Scirè
 
Fino all’11 febbraio 2024
TEATRO DEGLI AUDACI
Info:
www.teatrodegliaudaci.it 
Via Giuseppe De Santis 29, 00139  Roma (Porte di Roma-Vigne Nuove)
telefono 06.94376057

Articoli SPETTACOLO

Contattaci