“LA PICCOLA BOTTEGA DEGLI ORRORI”, UN HORROR TUTTO DA RIDERE.

NEL MUSICAL, DIRETTO DA PIETRO DI BLASIO, GIAMPIERO INGRASSIA TORNA AL RUOLO DI PROTAGONISTA DOPO 30 ANNI.

di Salvatore Scirè 28/11/2019
Anteprima teatro
piccola bottega degli orroriRoma. Al Teatro Sala Umberto, sta per approdare La piccola bottega degli orrori”,  un divertente horror musical diretto da Piero Di Blasio (che ne ha curato l’adattamento), e tratto dall’omonimo film di Roger Corman del 1960.

La storia è ambientata nella New York degli anni Sessanta. Un certo Seymour lavora in un negozio di fiori, dove “vegeta... e vive” una pianta molto particolare, che  si nutre si sangue umano e parla! Al punto da indurre il protagonista a far fuori qualcuno per reperire.... del cibo!!!!

Ovviamente, tutto questo avverrà in chiave fortemente comica e musicale finchè, tra omicidi e risate, non si giungerà ad un finale sicuramente inatteso e... “diverso”.
Lo spettacolo promette bene, visto il cast che può vantare.

Giampiero Ingrassia, protagonista maschile nel ruolo di Seymour, tra l’altro torna ad interpretare questo ruolo dopo 30 anni: infatti, debuttò in teatro proprio nel 1989, in questo lavoro che fu il primo musical prodotto dalla “Compagnia della Rancia” diretta da Saverio Marconi.

Accanto a lui, il simpatico Fabio Canino, attore di prosa, che si cimenta per la prima volta nel musical; l’esuberante e brava madrilena Belia Martin, già molto apprezzata in Sister Act; per la prima volta una drag-queen Vekma K nel ruolo della pianta (al secolo Lorenzo Di Pietro); e ancora Emiliano Geppetti, Giovanna D’Angi, Stefania Fratepietro e Claudia Portale.

Piero Di Blasio ha spiegato che nell’adattamento ha voluto togliere quelli che erano dei riferimenti cronologici ben precisi, proprio per non datare esattamente nel tempo la storia. Ha anche evidenziato che è la prima volta che al Sala Umberto approda quello che lui ha definito un musical-off.

Le premesse ci sono tutte per assistere ad uno spettacolo di pregio. Che ovviamente vi racconteremo dopo la prima, prevista per il 3 dicembre 2019.
 
 
                                                                                                     Dal 3 al 22 dicembre 2019
TEATRO SALA UMBERTO
Via della Mercede, 50 – Roma
Info: 06.6794753
www.salaumberto.com                                                                                             
 

Articoli SPETTACOLO

Contattaci