IL TEATRO BRANCACCIO INIZIA LA STAGIONE CON LA BOTTEGA DEGLI ORRORI
PRESENTATA ALLA STAMPA LA STAGIONE 2018-2019 DEL TEATRO BRANCACCIO IL NUOVO TEMPIO DEL MUSICAL -
di Salvatore Scirè
14/06/2018
Teatro

La stagione 2018-19 inizierà ufficialmente il 3 ottobre 2018, con La Piccola bottega degli orrori, un musical di Menken & Ashman, diretto da Davide Nebbia.
Dal 31 ottobre 2018 sarà la volta di Shakespeare in love, un musical scritto da M.Norman & T.Stoppard, e diretto da Giampiero Solari e Bruno Fornasari, un testo brillante e grottesco che sarà interpretato da Lucia Lavia e Marco De Gaudio.
Dal 22 novembre, un atteso ritorno dopo il successo straordinario dello scorso anno: parliamo del più celebre musical targato Garinei & Giovannini, Aggiungi un posto a tavola, scritto con Iaia Fiastri e con le musiche di Armando Trovajoli: la regia, curata da Gianluca Guidi (che farà Don Silvestro), sarà quella originale di G&G. La voce di lassù verrà interpretata da Enzo Garinei. Nel cast attori di grande spessore, come Emy Bergamo, Beatrice Arnesa, Marco Simeoli, Piero Di Blasio e Francesca Nunzi.
Oltre a una nuova produzione, firmata da Maurizio Colombi, i cui dettagli sono ancora avvolti nel mistero, a febbraio arriverà nientedimenoche... Beppe Grillo, con il suo Insomnia.
A marzo, approderà al Brancaccio un nuovissimo allestimento di Priscilla, la regina del deserto, un grande musical di successo che non manca mai di stupire per i costumi e le coreografie veramente straordinari.
Seguirà un’interessante iniziativa di Paolo Ruffini, che presenterà Up&Down, affiancato da attori disabili e ANCHE no.
In programma anche svariati concerti: Iva Zanicchi, Loredana Bertè, Lina Sastri, Luciano De Crescenzo, Sal Davinci, Neri Marcorè e Christian De Sica saranno i protagonisti di questi eventi specialissimi, mentre per il cabaret (pardon, stand up comedy!) sono attesi Giorgio Montanini, Edoardo Ferrario, Gabriele Cirilli, Paolo Migone, Paolo Cevoli.
Vista la complessità dell’offerta artistica, e l’incertezza, al momento, di alcuni spettacoli, suggeriamo di verificare le date e i cast sul sito del Teatro Brancaccio. www.teatrobrancaccio.it
INFO : tel. 06.80687231
www.teatrobrancaccio.it