“DA QUALI STELLE SIAMO CADUTI?”, SCRITTO E DIRETTO DA DANILO DE SANTIS

AL TEATRO GOLDEN TORNA IN REPLICA STRAORDINARIA LA DIVERTENTE COMMEDIA CON ROBERTA MASTROMICHELE

di Salvatore Scirè 28/03/2023
Visto e recensito
DA QUALI STELLE SIAMO CADUTI?Roma. Al Teatro Golden replica straordinaria della commedia Da quali stelle siamo caduti, scritta e diretta da Danilo De Santis, che ne è stato applaudito protagonista, insieme a Roberta Mastromichele.  

Parlavamo di replica straordinaria, poiché lo spettacolo in realtà è andato in scena a febbraio: per motivi di ripresa video, e anche per permettere a chi non aveva potuto assistere all’allestimento invernale (tra cui lo scrivente!), è stata organizzata una replica la scorsa settimana.

Gradito fuori programma per i presenti, che hanno potuto apprezzare uno dei migliori lavori di Danilo De Santis.DA QUALI STELLE SIAMO CADUTI?

Infatti, abbiamo assistito a una commedia fresca, brillante, innovativa, che narra la vicenda di due fidanzati, Cristiano e Marcella, i quali vivono insieme e cercano di conciliare interessi e pratiche molto distanti fra loro. 

Lui è abbastanza tradizionale in tutto, mentre lei è una vegana, salutista, attenta a ogni dettaglio: così i due ci fanno scoprire concetti come la gnosi, la differenza tra dormienti e illuminati, il risveglio della kundalini, l’immenso potere della ghiandola pineale, e così via.

Man mano si scopre pure che lei frequenta un gruppo di “santoni” o “visionari idealisti”, che si accingono ad abbandonare il pianeta Terra, ormai destinato ad autodistruggersi.

Cristiano comincia ad avere qualche dubbio in proposito: e se fosse vera, ‘sta cosa? E così inizia a prendere in seria considerazione l’idea di farsi accogliere sul “disco volante”!

Alla fine, però, squillerà un cellulare.... e le cose non andranno esattamente così!

Oltre a farci ricordare che le lingue moderne in gran parte derivano dal sanscrito, la commedia offre notevoli spunti di cultura e soprattutto fa tanto ridere.

Tempi comici perfetti, battute argute e intelligenti, mimica facciale e corporea notevole, ne fanno una bella realizzazione artistica.

Aggiungiamo pure degli effetti scenici piacevolissimi (ad esempio la doccia in azione), ed ecco uno spettacolo che merita un bel 30 e lode!

Ovviamente, la commedia Da quali stelle siamo caduti è destinata a tornare molto presto in scena. Torneremo volentieri a vederla, per passare una serata in sana e piacevole allegria!
Da non perdere!

Salvatore Scirè
 
Teatro Golden
Via Taranto, 36 -   Roma
Info: tel. 06.70493826
www.teatrogolden.it   

Articoli SPETTACOLO

Contattaci