“COME PIACE A TE”, DI ROBERTO LOPEZ

RIDERE E RIFLETTERE CON LA DISSACRANTE COMMEDIA INTERPRETATA DA ANTONELLA ARDUINI, NOEMI PETRANGELI, ROBERTO LOPEZ, VITO ANDREA RIZZO, ARMANDO PUCCIO

BIANCA SALVI 24/04/2025
ANTEPRIMA TEATRO
COME PIACE A TEIn scena una famiglia disfunzionale, uno scontro generazionale tra padre e figlia. Una costante disarmonia che viene ulteriormente alimentata da una contrapposta visione della vita, che rimane tale anche a parti invertite.

Carlo è un uomo arrivista, cinico e manipolatore e non esita a sacrificare anche gli affetti più cari alla sua logica utilitaristica. Eppure sua moglie Marta lo ama così com’è ed, inoltre, è una mamma affettuosa che con saggezza tenta di mediare tra il marito e la figlia Bianca.

Quest’ultima, invece, è un’idealista e sogna una vita diversa da quella che suo padre vorrebbe per lei.

Marco è un amico di famiglia, uno psicologo che incarna quell’apparente “buon senso” che, in realtà, è pregno di ambiguità e contraddizioni.COME PIACE A TE

Tra sagaci battute e colpi di scena si dipana una divertente vicenda, in cui il protagonista travolto dagli eventi si troverà inevitabilmente a fare i conti con se stesso. Una commedia che mette in scena due modi differenti di intendere la vita, che messi a confronto costringeranno i protagonisti ad abbandonare i loro ruoli.

 Gli attori
 
Roberto Lopez, originario di Napoli e cugino di Massimo e Giorgio, approda nel teatro grazie al padre Antonio attore e regista, la sua lunga esperienza nel settore lo porta a scrivere, dirigere ed interpreta le commedie “COME PIACE A TE”  che va in scena dal 2016, IMPROVVISA...MENTE che all’attivo dal 2017,  “LA VERITA’ TI FA MALE LO SO” dal 2018 e “UNA BELLA IMPROVVISATA” messa in scena nel 2024. Tutte opere che rispecchiano la visione dell’autore rispetto alla spiritualità, alla società e alla genitorialità.
 
Antonella Arduini, nata a Roma, di origini ciociare e napoletane, si diploma presso l’Accademia del Teatro e dello Spettacolo “La maschera in soffitta”, diretta da Luciano Bottaro. Approda nella compagnia del Maestro Alfiero Alfieri, ha lavorato con vari registi tra cui Marcello Amici, Roberto Lopez, Tonino Tosto. Ha partecipato a fiction televisive tra cui “Permette Alberto Sordi”.
 
Noemi Petrangeli, si diploma presso l'Accademia Giovanni Arnone ex Cantiere Teatrale. Si è formata con vari docenti, tra i quali Ciro Scalera, Elisabetta De Vito, Annabella Cerliani, Ninni Bruschetta, Giorgio Tirabassi e Paila Pavese.
 
Vito Andrea Rizzo, siciliano, si diploma presso Accademia Giovanni Arnone ex Cantiere Teatrale, perfeziona i suoi studi con molti professionisti tra cui Ninni Bruschetta e Giorgio Tirabassi.  Lavora con Roberto Lopez, Elisabetta De Vito, Ciro Scalera.
 
COME PIACE A TEArmando Puccio, romano, ha lavorato in teatro con Nicola Pistoia, Igor Maltagliati, Tonino Tosto, Antonio Grosso, Paola Perelli, Roberto Lopez e molti altri. In televisione ha preso parte a molte fiction Rai e Mediaset tra cui “Ris”, “Distretto di Polizia”, “Butta la luna” “Questa è la mia terra”.
 
in scena dal 24 al 27 APRILE 2025
Al Teatro 7 Off
In via Monte Senario, 81°
 
INfo e prenotazioni
tel. 06.925.99.854 - botteghino@teatro7off.it
orario spettacoli: dal giovedì al sabato ore 21:00, domenica ore 18:00

Articoli SPETTACOLO

Contattaci