“C’E’ COSTA PER TE”, AL TEATRO MANZONI TUTTA LA SATIRA DI ANTONELLO COSTA

IL COMICO SICILIANO PRESENTA 13 NUMERI DI RAFFINATA ED ELEGANTE COMICITA’

di Salvatore Scirè 30/01/2022
Visto e recensito
antonello costaRoma. Al Teatro Manzoni ha appena debuttato un nuovo show di Antonello Costa, dal titolo C’è costa per te”, ovvero 13 numeri di varia comicità, pensati e preparati per garantire al pubblico un paio d’ore di risate, all’insegna del divertimento e dell’eleganza.

Questa, infatti, è sempre stata la cifra del comico siciliano, sempre molto misurato, ben calibrato, ricercato, mai volgare. Uno stile che fa della musica un punto di forza, sia per le varie canzoni cantate, sia per i balletti deliziosi, che servono anche a consentire indispensabili cambi degli abiti di scena.  Tutto molto armonico e fruibile.

Il titolo vuole essere una citazione e un omaggio alla star TV Maria De Filippi, tra l’altro ben imitata in un passaggio dello spettacolo dalla soubrette Annalisa Costa, sorella di Antonello, che canta e balla insieme al ben collaudato corpo di ballo, composto da Fabiola Zossolo, Elisa Milani e Sara Salvatore.

Lo spettacolo decolla con il Karakosello (una crasi tra Caraoke e Carosello), scena prevalentemente mimica, e prende quota con il momento successivo di Anice Pimpinella, uno chef gay che critica il suo aiutante, colpevole di pensare sempre alla “patata” (come ingrediente gastronomico!); e ci scappa fuori pure una deliziosa canzoncina con tanto di balletto.

Dopo il personaggio di Maurizio il collaudatore e il momento del brasileiro (con immancabile samba e piume colorate a cura del corpo di ballo!), Costa si ripropone nel classico personaggio di Don Antonino, classico stereotipo del “capobastone” locale, che risulta sempre assai divertente.
Altri momenti di punta sono quello di Ahmed l’egiziano e l’omaggio a Charlot e Michael Jackson (ballato e mimato).

A conclusione, un immancabile omaggio a Renato Carosone.  

Va detto che Antonello Costa riesce anche a coinvolgere il pubblico in maniera garbata e senza eccedere. E pure questo è un titolo di merito.
Un’occasione da cogliere, per passare una serata in leggerezza, grazie a uno spettacolo piacevole e godibile, realizzato con grande professionalità e bravura da parte di tutto il cast.  “C’è Costa per te” resterà in scena al Teatro Manzoni di Roma fino al 20 febbraio 2022.

Complimenti ad Antonello e a tutta la sua allegra brigata!
 
 
fino al 20 febbraio 2022
Teatro Manzoni
Via Monte Zebio 14/c - Roma
Info: tel. 06.3223634 - www.teatromanzoni.info   

Articoli SPETTACOLO

Contattaci