AL SETTE OFF DI ROMA LA NUOVA STAGIONE 2023/24

IL DIRETTORE ARTISTICO MICHELE LA GINESTRA HA PRESENTATO UN CARTELLONE DI QUALITÀ

SALVATORE SCIRE' 07/10/2023
CARTELLONE TEATRALE
TEATRO OFF 7Roma. Anche il Teatro Sette Off ha presentato la sua stagione 2023-24, durante una simpatica conferenza stampa snella ed efficace. Come è noto, stiamo parlando di uno spazio recente, alla sua terza stagione, che si sta imponendo per la qualità della sua offerta artistica, particolarmente apprezzata soprattutto se proposta in un’area della città semiperiferica.

Comme d’habitude, il Direttore Artistico Michele La Ginestra è stato un brillante e accogliente padrone di casa, che ha avuto una battuta simpatica per tutti gli artisti, rendendo quindi la serata piacevole e divertente.

Il cartellone è improntato all’insegna dell’intrattenimento brillante ma con un occhio attento ai richiami della contemporaneità. Non solo, ma al fianco delle compagnie affermate e di artisti noti nel panorama nazionale, troviamo infatti una serie di proposte alternative legate ad un teatro emergente e di qualità.

Si parte il 19 ottobre con Massimo Wertmuller , interprete de IL PELLEGRINO, una storia emozionante della Roma papalina, scritta e diretta da Pierpaolo Palladino, con le musiche del M° Pino Cangialosi.

Dal 9 al 19 novembre sarà in scena CONGIUNTIVITE di Adriano Bennicelli e Veronica Liberale, per la regia di Pietro De SilvaATRO OFF 7

Dal 23 novembre al 3 dicembre sarà la volta di ALCAZAR, di Gianni Clementi. Sul palco, tra gli altri, Sergio Zecca, Tiko Rossi Vairo, Francesca Baragli, Ilaria Nestovito. Michele La Ginestra ne curerà la regia. Racconta la storia di una scalcinata compagnia di varietà, costretta a preparare il nuovo spettacolo in un rifugio antiaereo, nella Roma del '43/44, fra un bombardamento e l'altro!

Dal 14 al 17 dicembre, Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito, Francesco Stella porteranno in scena IN NOME DELLA MADRE di Erri De Luca, nell’adattamento teatrale e regia: Michele La Ginestra. Si parla dell’adolescenza di Maria, la giovane madre del Figlio di Dio.

Dal 28 dicembre al 14 gennaio Michele La Ginestra, Federica De Benedittis e Francesco Stella saranno sul palco con IL PIACERE DELL'ATTESA, di Michele La Ginestra, con la regia di Nicola Pistoia.

Ancora un lavoro “della casa” dal 18 gennaio all’11 febbraio: AGO, BIANCA E... UNO E BASTA, scritto da Adriano Bennicelli e Michele La Ginestra, che ne curerà la regia. Una storia “biologica” che parla di nascite....
 

Dal 15 al  25 febbraio LA TERRAZZA, scritto e diretto e interpretato da Avio Focolari: un piacevole ritorno.
Dal 29 febbraio al 10 marzo E VISSERO TUTTI FELICI E COLPEVOLI, di
Bernardino De Bernardis, con la regia di Marco Simeoli
Dal 14 al  24 marzo sarà ospite del 7 Off  Rodolfo Laganà, con il suo supercollaudato
NUDO PROPRIETARIO, uno spettacolo di grande spessore e appeal.
Dall’11 al 21 aprile HOTEL DUE MONDI, di Adriano Bennicelli con la regia di Gabriele Carbotti​
Dal 2 al 12 maggio
Roberto D'Alessandro, Antonello Pascale, Riccardo Bàrbera porteranno in scena ESTERINO
di Marco Rinaldi, con la regia di Paolo Vanacore​: una simpatica storia per grandi e piccini, che si richiama ai misteri della psicanalisi.
 
Tra i periodi che abbiamo indicato, ci saranno altri ospiti che calcheranno per brevi periodi il palco del teatro (Federico Melis, Alessandro Giova, Danila Stalteri, Patrizia La Fonte, etc.), arricchendo ulteriormente l’offerta artistica del 7 Off.
Non solo, ma una serie di spettacoli sono stati concepiti appositamente per le famiglie (quindi, per bambini e genitori).
Per maggiori informazioni e dettagli sui cast e sulle date, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.
Buon divertimento!



TEATRO SETTE OFF
Via Monte Senario 81a - 00141 Roma
Tel. 0692599854
 www.teatro7off.it
orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 18.00


                                                                                                          di Salvatore Scirè

Articoli SPETTACOLO

Contattaci