“SOTTO LO STESSO TETTO” LA NUOVA COMMEDIA DI GIACOMOZZI PER LA REGIA DI MASSIMO MILAZZO

IN SCENA I BRAVISSIMI MASSIMILIANO BUZZANCA E I FRATELLI SCARAMUZZINO

di Salvatore Scirè 19/11/2022
Visto e recensito
SOTTO LO STESSO TETTORoma. Al Teatro Roma si stanno concludendo con successo le repliche della commedia SOTTO LO STESSO TETTO, scritta da Luca Giacomozzi e per la regia di Massimo Milazzo.

Sul palcoscenico, Massimiliano Buzzanca, Stefano Scaramuzzino e Claudio Scaramuzzino.

Una commedia che diverte, sicuramente, ma che ci fa anche pensare; e che ci regala pure un finale “romantico-sentimentale”.SOTTO LO STESSO TETTO

Leo, Carlo e Marco sono tre fratelli: le circostanze della vita, l’assenza del padre, incomprensioni varie, hanno fatto si che le loro strade si allontanassero.

Poi, purtroppo, i tre sono costretti a  incontrarsi nuovamente, poiché il padre, defunto, aveva lasciato loro un appartamento da dividere.

E a questo punto i problemi sembrano aumentare: Marco, uomo d’affari, vuole ricavarne un B&B, Carlo si rifiuta di vendere per conservare intatta la memoria del papà, mentre Leo vuole vendere e basta, essendo in bolletta!
Poi, rovistando tra gli scatoloni, trovano oggetti, testimonianze, foto, che inaspettatamente fanno cambiare loro idea; anzi, questi ricordi permettono di ricostruire un rapporto nuovo fra di loro, al punto che decidono.... ma questo non lo diciamo, per non togliere il gusto del finale.

Pensiamo, infatti, che lo spettacolo verrà ripreso; e ne vale la pena.

Massimiliano Buzzanca dà vita a Marco, uomo d’affari colto ma deciso,  Stefano Scaramuzzino interpreta Carlo, il fratello rimasto un po’ “fanciullo” e ingenuo, mentre Claudio Scaramuzzino svolge il ruolo di Leo, diciamo pure il fratello sfortunato e senza un soldo!
Complimenti a tutti e tre: hanno saputo costruire dei personaggi all’altezza della situazione, divertenti e convincenti.

Uno speciale complimento a Massimo Milazzo: la sua regia si sente e si vede. Bravo, come sempre!

Il testo, ben scritto da Luca Giacomozzi, è piacevole e scorrevole, e conduce lo spettatore per mano verso l’happy end di impronta sentimentale.
Spettacolo ben fatto e ben curato!
                                                                    
 
Teatro Roma
Via Umbertide, 3 – Roma
Info Tel. 06.78.50.626/Cell. 324.54.98.051 (solo whatsapp)
https://www.ilteatroroma.it
 

Articoli SPETTACOLO

Contattaci