PRESENTATA LA STAGIONE ARTISTICA AL SETTE OFF

TEATRO SU MISURA E PER TUTTE LE TAGLIE QUELLO VOLUTO DAL DIRETTORE ARTISTICO MICHELE LA GINESTRA

Global Press Italia 28/09/2024
STAGIONE TEATRALE 2024
TEATRO 7 STAGIONERoma. Anche il Teatro Sette Off scalda i motori e di recente ha presentato alla stampa e agli abbonati la sua stagione 2024-25, durante una simpatica conferenza stampa snella ed incisiva.  Perfetto padrone di casa, il Direttore Artistico Michele La Ginestra in splendida forma ha simpaticamente tutti gli spettacoli, riservando una battuta piacevole a tutti gli artisti presenti.

Il cartellone è improntato all’insegna dell’intrattenimento brillante ma con un occhio attento ai richiami della contemporaneità. Non solo, ma al fianco delle compagnie affermate e di artisti noti nel panorama nazionale, troviamo infatti una serie di proposte alternative legate ad un teatro emergente e di qualità.

Forte del riscontro pervenuto dal “territorio” il Teatro Sette Off  ha voluto coniare per questa stagione un simpatico slogan: Il teatro prêt-à-porter: come dire, spettacoli confezionati in varie taglie, anche su disegno di grandi artisti e a costi relativamente bassi.

Ripartono anche i laboratori teatrali per tutti, a partire dai 6 anni in su, sotto la direzione artistica di Andrea Martella.

Non mancheranno, infine, gli spettacoli per bambini del sabato pomeriggio, un appuntamento per tutta la famiglia, con un cartellone curato da Tiko Rossi Vairo.TEATRO 7 STAGIONE
 
Ma veniamo al cartello ufficiale, che decollerà a ottobre (10-20) , con PASQUINO (spettacolo d’improvvisazione teatrale) realizzato da I Bugiardini con la regia di Fabrizio Lobello. Uno spettacolo che cercherà comunque di ricordare la Roma papalina del XIX  secolo.

Seguirà (24 – 27 Ottobre) OMERO – ILIADE di Alessandro Baricco
con  Massimo Wertmuller, Anna Ferruzzo e le musiche dal vivo di Pino Cangialosi. Uno spettacolo di sicuro richiamo!

Novembre (7 – 24) vedrà in scena TUTTA COLPA DEGLI UOMINI, scritto e diretto da Francesco Brandi, con la Compagnia Teatro del Libero Scambio.

Una tragedia buffa dove tre giovani donne sui trent’anni si arrabattano comicamente alla ricerca di un equilibrio sentimentale che non trovano

Dal 5 a 15 dicembre sarà la volta de L’ULTIMO RECITAL, scritto, diretto e interpretato da Marco Zadra: un vero e proprio omaggio, intimo e sentito, alla sua famiglia, che affronta temi importanti, ma che “tra un sorriso e tanta dolcezza, commuove tutti.”

Dal 27 dicembre al 5 Gennaio avremo NON RUBATECI I SOGNI, scritto e diretto da Bernardino De Bernardis. Narra la storia di un  prete napoletano, dopo vent’anni di lontananza, viene trasferito proprio nel quartiere difficile in cui abitava da ragazzo. Uno spettacolo per sorridere e anche per riflettere.

Dal 9 a 19 Gennaio DAI BEATLES A BATTISTI - VIAGGIO NELLE EMOZIONI DA LIVERPOOL A POGGIO BUSTONE un viaggio musicale interessante, con Danila Stalteri
cui seguirà dal
22 gennaio al 2 Febbraio MI HANNO RIMASTO SOLO, scritto, diretto e interpretato da Michele La Ginestra: come dire un oneman show da non perdere!

Dal 6 al 16 Febbraio, PAOLO E FRANCESCA,  scritto e diretto da Francesca Bruni, mentre

dal 13 al 23 Marzo andrà in scena IL CAPPELLO DI CARTA di Gianni Clementi con Sergio Zecca e la Compagnia del Teatro 7 – regia Michele La Ginestra. Una storia ambientata a Roma nel luglio del 1943 che ci riporta ad anni difficili!

Dal 27 Marzo al 13 Aprile sarà la volta di EDEN, scritto e diretto da Adriano Bennicelli
con Beatrice Fazi e Fabrizio Giannini. La storia di una paternità ritrovata!

Seguirà, dall’ 8 al 18 Maggio, UNA SERATA INDIMENTICABILE, scritto e diretto da Paola Tiziana Cruciani, con: Manuela Bisanti e Alessandro Cecchini, ambientata in un attico che si affaccia sui tetti di Roma.
Poi, fuori cartellone, sono in programma altri spettacoli come LA SCOPERTA DELL’AMERICA di Cesare Pascarella (27 Novembre), con Edoardo Sala, o LAST MINUTE di Adriano Bennicelli

(27 Febbraio – 2 Marzo). E ancora (24 – 27 Aprile) COME PIACE A TE, simpatica commedia
scritta e diretta da Roberto Lopez, con Antonella Arduini, Roberto Lopez, Noemi Petrangeli, Armando Puccio, Andrea Rizzo.

Rinviamo al sito web del teatro per trovare ulteriori e più dettagliate informazioni, sia sui corsi di recitazione, sia sugli spettacoli per i bambini.
Buon divertimento e Viva il Teatro!


TEATRO SETTE OFF
Via Monte Senario 81a - 00141 Roma
Tel. 0692599854
 www.teatro7off.it
 
                                                                                                          di Salvatore Scirè
 

Articoli SPETTACOLO

Contattaci