PABLO E PEDRO IN "COLOR, COLOR" AL TIRSO DE MOLINA

SATIRA SULL’ODIERNA SOCIETÀ IN QUATTRO DIVERTENTISSIME SKETCH COMEDY.

di Salvatore Scirè 03/06/2021
Visto e recensito
PABLO E PEDRORoma (Foto di Elena Tomei). "Non smettete mai di giocare.... e non smettete mai di ridere." Con queste parole, quanto mai significative, il Teatro Tirso De Molina ha riaperto il suo magico sipario rosso, scommettendo su una coppia artistica ormai collaudata e di sicuro successo: Pablo e Pedro, magnificamente supportati dalla splendida Francesca Ceci.

Pablo e Pedro
(al secolo Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo) tornano sul proscenio del Teatro Tirso de Molina proponendo un esilarante lavoro  dal  titolo  “Color - color”,  particolarmente adatto a quanti, dopo un anno di forte stress e di privazioni, oltre ad assaporare nuovamente “la libertà” (ovviamente tutto in relazione al Covid!), hanno voglia e piacere di divertirsi e di farsi un po’ di sane risate.

Uno spettacolo che consigliamo vivamente: la classica Sketch Comedy, ossia quattro scenette avulse l’una dall’altra, in cui si fa satira sull’attualità, sulla società odierna, sulla quotidianità, che si rivela sempre essere la maggior fonte di ispirazione per chi scrive.


Dopo un inizio elegante e gradevole, con riferimenti garbati all’attualità e immancabilmente alla pandemia da cui stiamo finalmente uscendo (almeno, si spera!), Pablo e Pedro (chiamandosi con i loro nomi di Fabrizio e Nico) propongono alcune esilaranti scenette, tutte costruite con la tecnica della comicità surrreale che li caratterizza. Si susseguono così personaggi come il “casalingo disperato”,  il “furbetto del cartellino” , i “due amici pescatori” e i “conduttori” di una improbabile e pasticciata trasmissione televisiva in diretta.pablo e pedro

I ritmi sono esilaranti, incalzanti, ma a volte, giustamente, i due si lasciano andare volentieri anche a qualche momento di sana riflessione, quasi di romanticismo.

Al loro fianco ben figura un’ottima Francesca Ceci, che si fa apprezzare non solo per la sua splendida forma, ma per le doti recitative, che spiccano particolarmente nel ruolo della “moglie” tedesca del casalingo e in quello della sindaca che pizzica gli scansafatiche comunali!

Tutto lo spettacolo  risulta  caratterizzato da una comicità spontanea e irruenta, ricco di battute serrate, spesso anche surreali ed iperboliche, quindi ancora più efficaci; molto piacevole anche nel continuo mutare di caratterizzazioni dei diversi personaggi.

Nel complesso, uno spettacolo di forte impatto comico, ideale per passare una serata in leggerezza e in allegria. Certamente da vedere!  

DATE:
4 giugno ore 20.30
5 giugno ore 20.30
6 giugno ore 18
11 giugno ore 20.30
12 giugno ore 20.30
13 giugno 0re 18.


Teatro Tirso de Molina
via Tirso 89 – Roma
Info: 06.8411827

Articoli SPETTACOLO

Contattaci