“NATALE 2020, GESU’ NASCE LO STESSO”
MEDITAZIONE ARTISTICA IDEATA DA CLAUDIA CONTE E DON SERGIO MERCANZIN.
Global Press Italia
23/12/2020
Incontri

Nella Chiesa barocca al centro di Roma, mercoledì 23 dicembre alle ore 16.30, un gruppo di artisti ha deciso di prestare gratuitamente la propria esperienza per raccogliere fondi a favore della Mensa popolare della Chiesa di San Francesco Saverio del Caravita.
Partendo dall’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” e dal suo messaggio si esibiranno, presentati da Claudia Conte, Mariano Rigillo, Cicci Rossini, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Pino Calabrese, Marco Falaguasta, Milena Miconi, Simone Montedoro.
I brani musicali sono invece affidati ad Annalisa Minetti, Manuela Villa, Danilo Brugia, Francesca Nunzi, Mark Cucchelli e Serena Rigacci.
“E’ un modo diverso, religioso e laico, per avvicinare tutti ai più deboli, ai migranti, a tutti coloro che ogni giorno subiscono soprusi e ingiustizie. - Sottolineano Claudia Conte e Don Sergio Mercanzin -.
Crediamo che gli artisti con la loro popolarità possano avvicinare e far riflettere su tematiche, come l’inclusione, che molto spesso rimangono ai margini della cronaca. Abbiamo quindi pensato che il nostro regalo possa essere un grande girotondo di musica e poesia per riflettere e far riflettere sulla necessità di tendere una mano a chi ne ha più bisogno, e non solo a Natale”.
“NATALE 2020, GESU’ NASCE LO STESSO”
MEDITAZIONE ARTISTICA
IDEATA DA CLAUDIA CONTE E DON SERGIO MERCANZIN
Roma | Mercoledì, 23 dicembre ore 16.30
Chiesa Sant’Ignazio di Loyola
MEDITAZIONE ARTISTICA
IDEATA DA CLAUDIA CONTE E DON SERGIO MERCANZIN
Roma | Mercoledì, 23 dicembre ore 16.30
Chiesa Sant’Ignazio di Loyola
Partner: Custo-X, Fiko e Show make-up.

di cristina scognamillo
email: criscognamillo@gmail.com