INTERVISTA A SERENA E DELIA DI COSMOS AUGURANO UN BUON NATALE A TUTTI…

…CON I LORO CORNI BIG SIZE IL 2024 SARÀ UN ANNO SPECIALE

CRISTINA MARRA 30/11/2023
ECCELLENZE MADE IN ITALY
cosmosNapoli. A Napoli il Natale 2023 sarà un tripudio di corni rossi e decorati nel laboratorio-atelier Cosmos che, nella storica via san Gregorio Armeno e nel nuovo store di piazza Duomo espone le novità della collezione di terracotta e in tessuto dedicata alle festività.

Must have del brand delle titolari Delia e Serena, alla guida dell’azienda familiare,  è il corno big size natalizio realizzato e decorato artigianalmente dal team Cosmos, un portafortuna personale o da regalare, una decorazione azzeccata per la casa, l’albero di Natale, l’auto, il posto di lavoro o altri ambienti in cui un tocco natalizio e scaramantico non può mancare.cosmos

Serena e Delia, sorridenti e accoglienti, sono un vulcano di idee e creazioni e raccontano a Eccellenze for Christmas cosa offrono ai clienti italiani e stranieri che arriveranno nella città partenopea in occasione delle imminenti festività natalizie e di fine anno.
 
Serena e Delia bentornate a eccellenze made in Italy. Che novità propone Cosmos per il Natale 2023? E che anno è stato questo che sta finendo (mi riferisco anche alla vittoria del campionato del Napoli) per le vostre creazioni?
 
Ciao Cristina, innanzitutto siamo felici di poter raccontare, ancora una volta, un pò di noi e della nostra attività.

Per questo Natale abbiamo ideato e prodotto dei corni portafortuna in stoffa decorati con fantasie natalizie e campanellini, ideali per decorare la propria casa o il proprio albero di
natale. Stanno benissimo vicino alle palline di natale, sempre in stoffa, che produciamo già da anni.

L’anno che sta finendo è stato molto movimento, in città si respirava un clima di festa, grazie alla vittoria del campionato, i visitatori, più numerosi che mai, hanno acquistato di tutto, ma sicuramente i corni portafortuna del Napoli sono andati per la maggiore. Per l’occasione abbiamo creato anche una scultura omaggio alla nostra squadra, una mano che gesticola il numero tre, decorata con scudetti, date e stemmi del Napoli, è piaciuta molto ed è stata molto richiesta anche all’estero.
 
cosmosA San Gregorio Armeno la vostra bottega storico e il nuovo negozio con laboratorio a vista al Duomo, boom di turisti a Napoli. Quali gli articoli più richiesti e quali quelli che hanno destato maggiore curiosità?
 
Difficile fare una stima, dipende anche un po’ dai periodi. Come dicevamo prima il corno portafortuna del Napoli è andato per la maggiore nel periodo primavera estate, ma poi, ad esempio a settembre abbiamo venduto molti San Gennaro poiché in questo periodo proprio c’è la festa del Santo Patrono di Napoli.

A proposito, abbiamo creato anche una nuova statuina di San Gennaro quest’anno, molto particolare perché abbiamo voluto raffigurare la famosa mitra di smeraldi, diamanti e rubini, che si trova in esposizione al Museo del Tesoro di San Gennaro.
 
Per Cosmos “la scaramanzia è una cosa seria” cornetti rossi ma anche scopette scacciaguai per il nuovo Anno, sono questi i due must have di Cosmos?
 
Certamente, la scaramanzia è una cosa seria, e in tanti la pensano come noi, infatti i must have di Cosmos sono, in primis, il corno classico rosso che non può mai mancare, e in secondo luogo il corno amore, il nostro famoso corno con i cuori che augura, appunto, fortuna in amore. Le scoperte scacciaguai sono un nuovo articolo che sta riscuotendo tanto successo, l’anno è in chiusura, ma non è proprio finito, quindi chissà, entro fine anno lanceremo ancora un nuovo prodotto
ma shhh …. Sarà una sorpresa!cosmos

Articoli EMOZIONI

Contattaci