IL TEATRO E’ VITA. E IL SISTINA LO DIMOSTRA, ANCHE IN QUESTI TEMPI DI PESTILENZA
LUCA WARD, PAOLO CONTICINI E LILLO HANNO PARTECIPATO AL VIDEO DEL SISTINA.
di Salvatore Scirè
19/05/2020
Covid -19

Lasciamo stare le conseguenze di carattere economico, che possono essere in alcuni casi anche catastrofiche per tutto il settore: tutto questo meriterebbero un discorso a parte in altra sede.
Ma pensiamo soltanto allo stato di compressione, alla di voglia di fare, di creare, che identifica chi fa teatro, a tutti i livelli. Non solo, ma che colpisce anche chi lo ama, come semplice e affezionato spettatore.
E’ vero: a poco a poco stiamo togliendo spazio all’epidemia: stiamo combattendo una battaglia lunga e difficile e speriamo di uscirne vincitori.
E pensiamo anche a quanti stanno soffrendo questo lockdown, frenando la loro voglia di fare e di realizzare.
“I nostri ragazzi scalpitano, quanto prima potremo riabbracciarli e tornare a fare Musical insieme” si augura Massimo Romeo Piparo, regista, produttore e direttore artistico del Teatro Sistina e dell’omonima Accademia, da lui ideata e fondata nel 2016.
L'Accademia, che proprio in questi giorni avrebbe tenuto le nuove audizioni per partecipare alla scuola estiva di formazione al Musical e alla scuola di Rock, oltre a coniugare l'insegnamento delle materie artistiche al divertimento, rappresenta un vero e proprio vivaio, in cui i talenti fioriscono, si formano e infine si consolidano cimentandosi direttamente sul palco, grazie alla possibilità per i più meritevoli di partecipare alle produzioni teatrali firmate dalla PeepArrow Entertainment.
Le lezioni dell'Accademia si sarebbero dovute tenere da luglio a settembre, fino alla vigilia del nuovo anno scolastico, direttamente sul palco del Sistina, lo spazio più prestigioso del Musical italiano, purtroppo attualmente chiuso per i noti motivi
E siccome è difficile tenere a freno chi “scalpita”, gli allievi dell’Accademia Il Sistina, circa 80 ragazzi dai 6 ai 16 anni, hanno realizzato questo video, con la partecipazione di Luca Ward, Paolo Conticini e Lillo: sulle note di “I Want to Break Free” dei Queen, cantano e ballano impazienti di poter tornare a studiare. La tecnologia aiuta sicuramente, ma l’entusiasmo che emana è totalmente naturale e sentito. Arrivederci a presto!
PER VEDERE IL VIDEO CLICCARE SUL LINK
https://drive.google.com/file/d/1vuCDeMnSqX541ao5eVtGZoKgzIvHQy6R/view