“I CIRCLE JEWELS” È PRESENTATO DA CRISTINA MARRA PER ECCELLENZE FOR CHRISTMAS

INTERVISTA A ALESSIA BONANNI LA TITOLARE DEL BRAND

CRISTINA MARRA 21/11/2023
ECCELLENZE MADE IN ITALY
ALESSIA BONANNIRoma. Incanta davvero l’anello Dea Circe Dream con la sua circolarità brillante degli zirconi bianchi che illuminano la fascia dorata e avvolge il dito e lo rallegra di luce come una luminaria delle feste.

Modello iconico del brand I Circle, il Dea Circe viene proposto da Alessia Bonanni, titolare e creatrice del marchio, come modello di punta, con varianti e novità, da sfoggiare nelle imminenti festività natalizie e di fine anno.

Dedicati al cerchio, figura simbolica che abbraccia, accoglie e include, i gioielli creati  da Alessia e realizzati da maestri artigiani del settore orafo, sono un tripudio di luce in cui i temi cari alla designer sono incastonati in ogni gioiello.
 
Alessia, il Natale è alle porte quali sono le proposte delle feste di I Circle Jewels?

Per la mia generazione è difficile ricordare un periodo in cui sia stato altrettanto difficile sintonizzarsi sul clima festivo. Quello che succede intorno a noi ci riguarda, e il futuro è una partita da vincere tutti insieme. Proprio per questo il simbolismo del cerchio, dell'abbraccio e dell'accoglienza che evoca credo costituisca un valore aggiunto. Regalare o regalarsi un gioiello I Circle comunica empatia, ricerca di inclusione, luminosità, insomma il contrario della conflittualità dalla quale tutti noi -è il mio auspicio- desideriamo allontanarci. Abbiamo arricchito i nostri must-have (tra i quali spiccano i bracciali e gli orecchini della collezione Venus o il fiabesco bracciale Dea Circe Love) con ulteriori creazioni ispirate alla rivisitazione dei grandi classici come il nuovo anello con perla centrale Dea Circe White, ma anche anelli che hanno un forte family feeling con il nostro best seller assoluto (l'anello Drum), come i Funny e i Gong, in diverse colorazioni.
 
Il tuo brand è giovane ed è dedicato alla circolarità. Come crei un nuovo gioiello?ALESSIA BONANNI

Riuscire a restare fedeli alla visione da cui è nato I Circle non è difficile per me, proprio perché i valori ai quali mi ispiro sono autentici, mi appartengono profondamente e sono quelli che mi propongo di comunicare. E' chiaro che non basta una forma circolare per dar vita a una creazione che susciti un'emozione, per questo è importante anche il tempo che dedico al confronto con i nostri fornitori nell'esplorare nuove proposte e nuovi accostamenti. Così come l'attenzione che pongo all'ascolto dei nostri clienti e dei loro commenti, seguendo in prima persona i canali social sui quali I Circle è presente (Instagram e Facebook, e da poco anche Tik Tok e YouTube) per capire come interpretare al meglio il bisogno di bellezza, di armonia e raffinatezza in chiave contemporanea. La sintesi di questi passaggi -che non sono necessariamente in sequenza cronologica- si traduce poi in un oggetto completamente nuovo o dalla chiara ispirazione a modelli che le nostre clienti hanno mostrato di apprezzare.
 
Il colore di tendenza per Natale?

Sicuramente per questo Natale la mia preferenza va all'oro, un oro che richiama le palline dell'albero di Natale di un tempo, un oro pulviscolare come la scia di una cometa e quindi brillante ma senza abbagliare, che indichi una direzione con grazia, con gentilezza.
 
ALESSIA BONANNIAnelli, bracciali, orecchini. Scegli un gioiello I Circle nuovo da raccontarmi? 

Dai nomi delle nostre collezioni e dalle citazioni presenti nelle denominazioni di molti dei nostri gioielli credo traspaia la sensibilità che abbiamo per il "classico", senza con questo diventare antimoderni, anzi! In questa chiave il nuovo anello Dea Circe White è emblematico: la perla che spicca sulla sommità dell'anello non è soltanto arricchimento e completamento del pavé di zirconi bianchi, ma è citazione di un simbolo intramontabile dell'eleganza femminile.

La Ragazza con l'orecchino di perla di Vermeer, il collier di perle di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany (a proposito, la divina Audrey diceva "Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala" - e noi di I Circle abbiamo proposte di orecchini per tutti i gusti!), o anche l'anello con perla della nonna: il bagaglio dei nostri ricordi è pieno di immagini di questa pietra luminosa e sobria, e perciò stesso sinonimo di eleganza. Gli zirconi montati in gran numero sul pavé circondano la perla conferendole un'allure diversa, più grintosa e spigliata, ma senza perdere in romanticismo. Perché nel cuore di ogni donna, sicura di sé, moderna, al passo con i tempi, c'è sempre spazio per le emozioni, che arrivino dal passato o che siano il presente.
 

Articoli EMOZIONI

Contattaci