ALADIN IL MUSICAL GENIALE
AL BRANCACCIO UN ATTESO RITORNO CON NOVITÀ E SORPRENDENTI ALLESTIMENTI RISPETTO ALL’EDIZIONE DEL 2019.
di Salvatore Scirè
03/12/2021
Anteprima teatro

Rispetto all’edizione 2019, sono state annunciate ed illustrate alcune novità, nell’allestimento del musical.
Liberamente ispirato ad una delle più celebri novelle orientali de Le mille e una notte, il lavoro ripercorre le avventure di Aladino e del genio della lampada, in un sontuosa ambientazione medio-orientale, cui vengono associate alcune contaminazioni in stile Bollywood nelle musiche, nelle coreografie e nei costumi.
Maurizio Colombi ha curato la scrittura del testo e delle musiche, la progettazione delle scene e dei costumi, anche stavolta si è avvalso di un cast creativo più che collaudato: le scene sono firmate da Alessandro Chiti (previsti ben 24 cambi scena che appariranno e spariranno come d’incanto), i costumi sono di Francesca Grossi, il disegno luci è di Alin Theodor Pop, mentre le coreografie sono come in passato di Rita Pivano.
Davide Magnabosco, Alex Procacci e Paolo Barillari sono gli autori delle musiche originali . Anche il cast presente molte new entries: Umberto Noto è il Genio della Lampada, pasticcione e maldestro, mentre il Genio dell’Anello sarà interpretato da Michele Savoia, Emanuela Rei continua a vestire i panni della dolce Jasmine, mentre nel ruolo di Aladin debutta Giovanni Abbracciavento.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere a uno spettacolo che costituisce di sicuro anche un evento specialissimo, nel panorama romano e italiano.
Ovviamente, seguiremo il debutto e lo racconteremo puntualmente a chi ci segue su queste pagine.
Particolarmente indicato per i ragazzi, il fiabesco musical incanterà grandi e piccini in un’atmosfera spettacolare, fatta di magia, di avventura, con tante risate e con musiche strepitose.
Visto il momento particolare che stiamo vivendo, non possiamo che augurare il meglio a quanti si stanno avventurando in questa prestigiosa e coraggiosa impresa: e siamo certi che, vista l’esperienza maturata nel campo, anche stavolta sarà un successo!
Dal 2 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.
Teatro Brancaccio –
Via Merulana 244 - Roma
Info: 06 80687231 e www.teatrobrancaccio.it
www.aladinilmusicalgeniale.it