“WOMEN IN CINEMA AWARD”, PREMIO CHE CELEBRA IL TALENTO FEMMINILE
CLAUDIA CONTE: IL TALENTO DELLE DONNE PER LA GENDER PARITY ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA .
Global Press Italia
17/10/2021
Premio WICA

Dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia, WICA approda alla Festa del Cinema di Roma e la cerimonia di premiazione si terrà al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo alle ore 18. WiCA vuole continuare a sottolineare come la libertà di espressione e la parità di genere siano elementi fondamentali di ogni società e anche del mondo dell’audiovisivo.
Quest’anno l’Academy, composta dalle più autorevoli firme del giornalismo femminile italiano, ha deciso di assegnare i riconoscimenti all’attrice Carolina Crescentini, alla montatrice Francesca Calvelli e alla sceneggiatrice Valia Santella.

Il Premio alla carriera sarà consegnato a Milena Vukotic, Signora del cinema, del teatro e della televisione che in virtù del garbo, la gentilezza e l’umanità che la contraddistinguono è da sempre un esempio illuminante di donna e di artista.
Il Premio per l’impegno sociale va invece a Paola Turci, apprezzata cantante e artista da sempre attenta alle tematiche femminili con particolare riguardo alla parità di genere e all’idea di bellezza inclusiva, e a Barbara De Angelis, Maggiore medico dell’Esercito italiano in servizio presso il Policlinico Militare Celio, più volte impegnata in missioni operative in Afghanistan, Libia e Iraq.
“Le donne scelte dall’Academy che saranno premiate sono figure eccezionali, ognuna nel proprio percorso professionale, che hanno fortemente segnato con intelligenza e maestria ogni occasione che le ha viste protagoniste. Sono esempi speciali per noi tutte come Zahara Ahamadi, imprenditrice e attivista afgana che consegnare i premi per il sociale.” Queste le parole di Claudia Conte, ideatrice del premio con Angela Prudenzi e Cristina Scognamillo.
WiCA ringrazia Renato Balestra per gli splendidi abiti e Stella D’Orlando per i gioielli preziosi che indosserà Claudia Conte per la cerimonia di premiazione.
Si ringraziano anche i partner che hanno permesso l’organizzazione dell’evento: Istituto per il Credito Sportivo; Accurate-Health and Learning; GEKO-Energia&Ambiente; YUZEN; IMPRIME Advisory; Lovati&Associati; Studio Legale Cecatiello; Maxelâ - Ristorante vineria; Antonino Cedro Houte Couture; Best Color Make up; Sanseverino Napoli; Claudio De Martino hair style.