“TANGO, PER RICOMINCIARE” CON PAOLO GASPARINI E FRANCESCA CECI

IL TANGO COME METAFORA DELLA VITA. SCRITTO E DIRETTO DA ROSARIO GALLI

Global Press Italia 09/04/2025
ANTEPRIMA TEATRO
TANGO PER RICOMINCIAREI protagonisti dello spettacolo sono un’insegnante di lingue ed un elettricista, amante del tango, che decidono di iscriversi ad un seminario teatrale organizzato da un “guru italo-argentino”, tale Julius, che non compare mai di persona, ma comunica con i due attraverso i rispettivi cellulari.

La donna e l’uomo si trovano così in un Teatro, dove devono trascorrere un giorno e una notte, dormendo sul palcoscenico, per cercare di liberarsi dalle ansie e dai problemi che li opprimono, attraverso una serie di scene, dialoghi, situazioni, che Julius comanda loro di rappresentare, inviando degli SMS.TANGO PER RICOMINCIARE

La novità crea momenti di esilarante comicità, ma anche di riflessione sulle rispettive vite; l’uomo e la donna raggiungono momenti di grande allegria, giocano a fare teatro, improvvisano delle scene d’amore in cui litigano, si sfidano, si confrontano, si odiano, fanno pace.

A poco a poco tra i due, nonostante le profonde differenze culturali, si stabilisce un legame di complicità e di solidarietà.

Il tango, metafora della vita, senza bisogno di parole, ci insegna che la vita è una danza e bisogna godersi il viaggio. Un viaggio emozionante che unisce divertimento, emozione e cultura. Lo spettacolo rappresenta un’esplorazione profonda dell’animo umano, che grazie a una narrazione avvincente, coinvolge il pubblico trasportandolo in un mondo di passione, eleganza e intensità emotiva, attraverso una storia d’amore, di sfida e redenzione.
 
TANGO
PER RICOMINCIARE
 
scritto e diretto da
ROSARIO GALLI
 
con
PAOLO GASPARINI e FRANCESCA CECI
 
aiuto regia MARINA TORRE
grafica MDESIGN STUDIO
luci STEFANO QUAGLIOZZI
costumi TITTI DEL TORO
 
DAL 10 APRILE FINO AL 26 GIUGNO 2025
TUTTI I GIOVEDÌ
ore 20:30 – aperitivo
ore 21:00 – spettacoloore 22:30/23:30 – milonga riservata agli spettatori

SPAZIOARTE TEATRO
(Via Sergio De Vitis 100 – Eur Mostacciano - Roma)
 
Info e prenotazione (obbligatoria):
Tel. 327 8906775 – 331 4045107
Ingresso
€ 20,00
 
Ufficio Stampa
Alma Daddario e Nicoletta Chiorri
347 2101290 – 338 4030991
info@deccommunication.it
http://www.deccommunication.it/
 

Articoli Local

Contattaci