L’INFLUENCER MARIO DE LILLO A LADISPOLI PER UN FOOD SENZA GLUTINE.

ESPERIENZA UNICA ALL’OSTERIA AL MERCATO DOVE LA CUCINA È DAVVERO “PER TUTTI”

di Yuri Antonosante 12/08/2022
Food
de lillo ladispoli celiacoLadispoli. Cosa ha accomunato Mario de Lillo, Ladispoli e la mia ricerca ossessiva del gusto? Non lo direste mai o probabilmente non è la prima cosa che vi verrebbe in mente, ma è proprio la celiachia.
Pochi giorni fa ho avuto il piacere di fare parte insieme al noto influencer Mario De Lillo ad una degustazione presso Osteria Al Mercato di Marco Porro specializzata nel “senza glutine” e il risultato è stato estremamente piacevole e inaspettato. Ha colpito anche chi come me non è celiaco, lasciandomi scoprire e confermare che quando la cucina è buona non si deve guardare all’etichettatura dell’intolleranza, anzi bisogna farla passare come una cosa del tutto normale.

La cucina senza glutine può e deve essere vista come una normale dieta, infatti Mario de Lillo e lo stesso titolare la raccontano come “una cucina per tutti”. La dialettica sulla celiachia inoltre potrebbe avere una forma più vicina al piacere culinario e alla convivialità classica che crea anziché avere quell’accezione tecnicamente medica. Il messaggio del noto influencer tra l'altro ci trova daccordo sul fatto che la celiachia è un problema ancora molto sottovalutato soprattutto nel modo in cui viene trattato con i più giovani che possono soffrire maggiormente questo problema.de lillo ladispoli celiaco

Ritornando alla degustazione nella famigliare e accogliente Osteria al Mercato, ricordiamo 100% senza glutine e diretta da Marco Porro, abbiamo avuto il piacere di scoprire dei prodotti di panificazione estremamente profumati e leggeri come la pizza 5 cereali per poi dirigerci su un assaggio di primi variegato fra mare e terra come cacio pepe tartufo con spaghettone trafilato al bronzo e poi con lo stesso spaghettone abbinare un sugo di pomodorini confit, olive, capperi di Salina e pesce spada. Il finale ci ha lasciati poi sorpresi con un bel bis di dolci tra cui crema senza lattosio alla vaniglia con biscottini fatti in casa, tiramisu servito con bicchiere di frolla ai cereali mascarpone e cacao.

Un’esperienza per tutti noi soddisfacente e calorosa ben seguita da Marco anche nel racconto attento della preparazione della sua cucina che lo inserisce senza dubbio in una delle migliori osterie del Lazio.

Articoli Local

Contattaci