“L’AMORE RIDIMENSIONATO”, UNA PICCANTE COMMEDIA DI GEPPI DI STASIO

AL TEATRO DELLE MUSE SI RIDE PER IL KILLER “SOTTODOTATO” CHE SE LO VUOL FAR… RIDIMENSIONARE

di Salvatore Scirè 14/05/2023
Visto e recensito
L'AMORE RIDIMENSIONATORoma. Al Delle Muse è andato in scena per pochi giorni un nuovo lavoro scritto e diretto da Geppi Di Stasio

Stiamo parlando de “L’amore ridimensionato”, una commedia scritta pensando a certi uomini che “creano a sé stessi dei falsi miti legandosi a degli standard dimensionali per misurare la propria dignità”. Così spiega l’Autore; e aggiungiamo noi, più esplicitamente, al rapporto tra centimetri.... e virilità!

Partendo da questa tematica, piuttosto delicata, tra il piccante e lo scivoloso, Geppi Di Stasio ha saputo costruire una divertente commedia, affrontando l’argomento con delicatezza, senza  bisogno di trascendere, e mantenendosi aderente al suo stile di scrittura che tutti noi ben conosciamo e apprezziamo.

Gli ingredienti di questa “favola teatrale” sono: Edo, un chirurgo estetico “ufficialmente abusivo” (nel senso che tutti sanno bene che non è un medico laureato!!!), Armando, un paziente con problemi.... di dimensioni....., che di professione fa il killer e che quindi è pronto a uccidere per un nonnulla;  il suo guardaspalle Igor, giovanotto aitante e dai modi spicci, che piacciono, soprattutto ad Angelica, la moglie di Edo in crisi di identità, e una suocera invadente e “rompiballe” di nome Cloe.

Immaginate che problema nasce quando il killer “sottodotato” pretende di sottoporsi all’operazione di “allungamento” dell’attributo indispensabile; problema che si complica ulteriormente quando la “degenza postoperatoria” in casa di Edo si trasforma in una specie di occupazione a lungo termine.

Alla fine, grazie a un magico coup de theatre, Edo riuscirà a prendere i classici due piccioni con una fava, liberandosi del killer... e pure della suocera!

Commedia piacevole e scorrevole, che sicuramente rivedremo presto in scena.

Sul palco del Teatro Delle Muse, abbiamo apprezzato Geppi Di Stasio (Edo), Roberta Sanzò (Angelica),  Manuela Atturo (Cloe), Marco Lupi (Armando) e Antonio Mirabella (Igor).
 
SALVATORE SCIRÈ 
 
Teatro delle Muse
Via Forli 43, Roma
Info: 06.44233649 – 06.44119185 – 349.8953207
www.teatromuse.it

Articoli SPETTACOLO

Contattaci