LA RASSEGNA LETTERARIA BRUCKEN- PONTI FA TAPPA A NAPOLI

PROMOSSA DALL’AMBASCIATA TEDESCA IN ITALIA E’ CURATA DA VINS GALLICO IN COLLABORAZIONE CON IL GOETHE INSTITUT

Global Press Italia 09/01/2024
EVENTI
PONTINapoli. Brucken- Ponti è la rassegna letteraria promossa dall’Ambasciata tedesca in Italia e curata da Vins Gallico con il Goethe Institut, che prova a creare sinergie fra nazioni, città, competenze e racconti. Il ponte è un elemento di contatto che unisce due rive, due sponde, due popoli.

In uno spazio istituzionale dell’Ambasciata tedesca o uno culturale della città ospitante, scrittori e scrittrici italiani e tedeschi si confrontano sulle loro opere, sulle loro culture di origine e cercano di creare un ponte. Dopo Palermo Torino e Roma, il 10 gennaio sarà  Napoli il luogo dell’incontro tra la scrittura di Brigitte Glaser e quella di Pino Imperatore.

Organizzato in collaborazione con la giornalista Cristina Marra e col media partner Il Randagio rivista letteraria, l’incontro si terrà nel prestigioso spazio culturale della libreria Mondadori The Spark a piazza Borsa alle ore 18,30. Moderato da Vins Gallico e Cristina Marra l’evento alla presenza degli scrittori verterà sulla presentazione dei rispettivi romanzi “ Bomba al gelato” (emons: Gialli tedeschi) ottavo romanzo della serie della cuoca Katharina e “Tutti matti per gli Esposito” terzo romanzo della saga degli Esposito (Salani),PONTI
 
Brigitte Glaser è nata nella Foresta nera nel 1955 e vive da molti anni a Colonia dove si occupa di formazione. Oltre alle serie sulla cuoca Katharina Schweitzer e a quella precedente su due detective donne, Glaser ha pubblicato diversi libri per ragazzi.

Pino Imperatore è nato nel 1961 a Milano ma vive da sempre in Campania. Ha scritto romanzi, varie opere teatrali e racconti, vincendo i principali premi nazionali per la scrittura comica e umoristica. Benvenuti in casa Esposito e Bentornati in casa Esposito sono stati un successo da oltre 100.000 copie e, dopo anni di rappresentazioni a teatro, sono diventati un film.

Articoli Local

Contattaci