LA NUOVA STAGIONE ALL’INSEGNA DEL MUSICAL E DEL DIVERTIMENTO AL TEATRO BRANCACCIO

SUL PALCO GLI ATTORI DEL MOMENTO, DA LORENZA MARIO A ENRICO BRIGNANO A GIORGIO PANARIELLO E TANTI ALTRI.

di Salvatore Scirè 01/07/2019
Stagione teatrale 2019 20
stagione 2019 2020 brancaccioRoma. E’ stata di recente presentata alla stampa la prossima stagione del Teatro BrancaccioAlessandro Longobardi, il direttore artistico, ha fatto come sempre gli onori di casa e, senza rinunciare alle ormai ben note (e stragiustificate) polemiche contro “lor Signori”, ha tenuto a evidenziare  il recupero del secondo anello, riaperto dopo circa 47 anni. Un investimento impegnativo per un teatro “privato”, realizzato senza alcun sostegno di fondi pubblici.

Altra nota positiva è stata l’inaugurazione dei “giardini del Teatro” , che permetteranno di avviare il progetto “BRANCACCIO E-STATE CON NOI”; progetto che offre al pubblico proposte artistiche  per i prossimi mesi estivi; e infine “ESTA(R)TE” il campus teatrale per giovani diretto da Rossella Marchi.

La stagione 2019-20 si presenta con una marcata alternanza tra spettacoli di lunga programmazione e spettacoli di uno due, massimo quattro giorni, ma con la presenza di grandi nomi di prestigio.

La stagione inizierà ufficialmente il 2 ottobre 2019, con Aladin, il musical geniale, un lavoro firmato da  Maurizio Colombi, che vanta ormai una lunga e collaudata esperienza nel genere.stagione 2019 2020 brancaccio

Dal 19 novembre fino all’Epifania, ci sarà l’atteso ritorno dopo del più celebre musical targato Garinei & Giovannini: stiamo parlando di Aggiungi un posto a tavola, scritto con Iaia Fiastri e con le musiche di Armando Trovajoli. La regia, curata da Gianluca Guidi (che interpreterà Don Silvestro), sarà quella originale di G&G. La voce di lassù verrà interpretata da Enzo Garinei.

Nel cast attori di grande spessore, come Lorenza Mario, Camilla Nigro, Marco Simeoli, Piero Di Blasio e Francesca Nunzi.
Ma nel frattempo, si saranno già affacciati dal sipario del Brancaccio nomi come Federico BuffaPaolo Ruffini, Roberto Vecchioni, Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

A gennaio toccherà anche a Geppi Cucciari, Neri Marcorè, Ugo Dighero e Rosanna Taddeo, compiere delle veloci incursioni artistiche sul palco del teatro;  seguiti a loro volta da due musical: Kinky Boots, diretto da Claudio Insegno, e  We will rock you (regia di Tim Luscombe)

Nel mese di febbraio  calcheranno il  palcoscenico del Brancaccio Angelo Pisani e Katia Follesa
con Finchè social non ci separi, cui seguirà Angelo Pintus con Destinati all’estinzione.

stagione 2019 2020 brancaccioDal 12 febbraio ecco arrivare Enrico Brignano con Innamorato perso, mentre dal 24 febbraio sarà la volta di Enrico Bertolino, con Instant Theatre 2019. Dal 24 marzo al 12 aprile la commedia originale di J.M.Barrie Che disastro Peter Pan, per la regia di Adam Meggido.

Il 31 marzo 2020 Gabriele Cirilli presenterà al pubblico il suo show Mi piace... di più mentre il 1 aprile 2020 sarà Barbara Foria, che ci presenterà .... “Il meglio di Barbara Foria” (regia Claudio Insegno).

Desta curiosità e interesse La Divina Commedia, un’opera musical di Gianmario Pagano e Andrea Ortis con le musiche di Marco Frisina (14-19 aprile) .
Infine il 27 aprile Giuseppe Giacobazzi in Noi, mille volti e una bugia. E quindi il ritorno di Stomp.

Altri nomi importanti impreziosiranno la stagione: Iva Zanicchi, Loredana Bertè, Lina Sastri, Luciano De Crescenzo, Sal Davinci, e Christian De Sica, protagonisti di eventi specialissimi, mentre per il cabaret sono annunciati anche Giorgio Montanini, Edoardo Ferrario, Paolo Migone, Paolo Cevoli.
Vista la complessità dell’offerta artistica, suggeriamo di verificare le date esatte e i cast completi sul sito del Teatro Brancaccio. www.teatrobrancaccio.it
 
INFO :  tel. 06.80687231
www.teatrobrancaccio.it
                                                           

Articoli SPETTACOLO

Contattaci