IL TEATRO SETTE... RADDOPPIA: NASCE IL TEATRO 7 OFF
MICHELE LA GINESTRA NE È IL DIRETTORE ARTISTICO. S’INIZIA CON LABORATORI TEATRALI MIRATI ALLA RECITAZIONE E AL MUSICAL
di Salvatore Scirè
01/10/2020
Laboratorio teatrale

Le peculiarità dell’operazione sta nel coraggio e nella progettualità: infatti, il nuovo spazio nasce in un territorio dove scarseggiano le strutture teatrali, vale a dire a ridosso di Viale Jonio, per l’esattezza in via Monte Senario 81a, nel III Municipio, che così si arricchisce di un prestigioso polo culturale, che possa aiutare i giovani ed i meno giovani a godere dei benefici che il teatro riserva, in primis, quello della relazione con gli altri.
La prima attività di questo nuovo spazio, infatti, riguarda i Laboratori Teatrali, rivolti ad un’ampia fascia di età, dai bambini agli adulti. Diretti da Sergio Zecca, i corsi che il Teatro 7 Off sta avviando sono: Recitazione, Improvvisazione (in collaborazione con I Bugiardini) e Musical, con un percorso specifico curato da Lena Biolcati e Silvia Di Stefano.
A breve verrà resa nota la prima stagione teatrale, ospitata nella platea da 150 posti e che sarà incentrata sulla commedia brillante e sul teatro d’autore.
UnO spazio che nasce tenuto a battesimo dal più noto Teatro 7, ma con l’intento di vivere “di vita propria”, in stretta simbiosi col territorio e con un’attenzione particolare verso la convivenza in cartellone tra realtà emergenti ed artisti affermati.