“BULLI STOP” L’INIZIATIVA DEL CENTRO NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO

AL TEATRO OLIMPICO DI ROMA IL MUSICAL “BULLI DI CARTA” CON ENRICO PAPI

SALVATORE SCIRE' 11/06/2024
EVENTI
bulli di cartaRoma. Interessante e concreta iniziativa del Centro Nazionale Contro il Bullismo - Bulli Stop.  Al Teatro Olimpico di Roma, in concomitanza con la Decima Giornata Nazionale Giovani Contro il Bullismo, si è tenuto l’atteso spettacolo annuale, questa volta intitolato “Bulli di Carta”.

Un nutrito gruppo di ragazzi ha messo in scena un piacevole musical in cui ciascuno di loro ha dato vita a un personaggio del mondo immaginario ed immaginifico creato dal Walt Disney: Paperino, Minnie, Nonna Papera, Gastone, Pippo, Paperoga, zio Paperone e via discorrendo, senza dimenticare la Banda Bassotti.

I ragazzi hanno recitato, cantato e ballato in modo gradevole, ma soprattutto altrettanti ragazzi hanno ideato e costruito le scenografie, altri ancora hanno disegnato e cucito i costumi e altri infine si sono occupati di curare il make up dei loro compagni di avventura.

Tra di loro, abbiamo anche notato qualcuno artisticamente ben dotato, che potrebbe anche avere un futuro nel mondo teatrale, ma al momento prendiamo per buono l’aspetto positivo dell’organizzazione e del messaggio che, tutti insieme, hanno voluto lanciare verso i loro coetani: stop al bullismo, un fenomeno spesso dettato dalla stupidità, ma che a volte è anche capace di causare gravi danni, anche fatali!bulli di carta

La serata è stata ben organizzata: all’inizio della manifestazione è entrata in platea la Fanfara dei Carabinieri, diretta dal Luogotenente Danilo Di Silvestro, che ha portato con sé una nota di allegria.

Poi sul palco è comparso il bravo Enrico Papi, che simpaticamente ha “scaldato” il pubblico presente, grazie anche alla collaborazione del “mago” Matteo Alieno, di Gabriele Cirilli, di Dado, di Roberto Ciufoli. Madrina della serata la splendida Maria Grazia Cucinotta.

Sono stati consegnati diversi premi e la serata si è conclusa tra lanci di coriandoli e stelle filanti: insomma, un messaggio di positività e di speranza, per un domani migliore!
Lodevole iniziativa!

SALVATORE SCIRE'

Articoli Local

Contattaci