“BEN HUR, UNA STORIA DI ORDINARIA PERIFERIA” AL GOLDEN
RIPRESA DEL SUCCESSO DI GIANNI CLEMENTE CON L’ESILARANTE COPPIA PISTOIA-TRIESTINO.
di Salvatore Scirè
08/10/2020
Anteprima teatro

Scritto dal bravissimo Gianni Clementi, è stato portato al successo dalla formidabile coppia Paolo Triestino-Nicola Pistoia , che ne hanno fatto uno degli spettacoli più apprezzati degli ultimi anni. Uno spettacolo che può vantare più di 400 repliche, 200 città raggiunte, oltre 100.000 spettatori, un film accolto con grande favore: insomma, vero e proprio CULT teatrale.
I due protagonisti sono accompagnati dalla talentuosa Elisabetta De Vito, e tutti e tre riescono a interpretare perfettamente il fantastico mix di risate, pensieri, emozione e cattiveria, nato dalla penna di Gianni Clementi. La regia è di Nicola Pistoia
Come è facile intuire, lo sfondo è Roma. Roma che accoglie e che respinge, Roma sempre più incattivita, eppure capace di generosità inaspettate. Lo "straniero" oggi è sempre più parte di questa città, volenti o nolenti. In Ben Hur ha le vesti di un ingegnere bielorusso (Milan, rigorosamente clandestino), che irrompe con il candore di chi spera in un futuro migliore, nella grigia vita di due fratelli, Sergio e Maria, entrambi separati e costretti ad una scomoda convivenza coatta, in una anonima periferia.
Sergio, è un ex-stuntman in attesa di un risarcimento per un incidente sul set e passa le sue giornate al Colosseo vestendo i panni di un centurione, che si presta alle canoniche foto con i turisti.

Con Milan arriveranno un progressivo benessere, energie nuove, una biga e forse un nuovo amore. Altro non possiamo rivelare… il resto della storia lo scoprirete a teatro.