“VITE STRAORDINARIE” DI MIRALDA COLOMBO E ILARIA FACCIOLI

UOMINI E DONNE CHE HANNO SEGNATO UN’EPOCA RACCONTATE AI BAMBINI.

di Cristina Marra26/01/2019
Letto e recensito
VITE STRAORDINARIEREGGIO CALABRIA. Un giro del mondo particolare e speciale, un viaggio in luoghi e in epoche diversi con un solo obiettivo: raccontare le vite di figure straordinarie, di uomini e donne che hanno lasciato un'impronta indelebile in diversi campi, da quello culturale a quello scientifico o artistico, è questo "Vite straordinarie 101 personaggi della storia che hanno cambiato il mondo" di Miralda Colombo e Ilaria Faccioli edito da Mondadori Electa nella collana Electa Kids.

Il libro in maxi formato scritto e illustrato dalle stesse autrici di "Mappe delle città" e "Ciao mondo", raccoglie cento storie di personaggi illustri che con talento, inventiva, temerarietà, intelligenza e carisma hanno dato un contributo al cambiamento sociale, politico o artistico del mondo.

I personaggi, scrittori, attori, artisti, scienziati, sportivi, fanno parte delle sei categorie in cui è suddiviso il volume e sono raccontati con testi brevi e incisivi che informano il piccolo lettore su dati biografici e professionali di ogni protagonista raffigurato con disegni che evidenziano un tratto fisico o una peculiarità.

Ogni personaggio viene inserito nella giusta collocazione geografica in modo da consentire al lettore di individuarne subito origine e appartenenza. Le autrici inseriscono anche piccole curiosità o date storiche relative alle gesta di ognuno dei personaggi del libro.

Originale e divertente il mappamondo ritorna utile anche agli adulti per colmare qualche lacuna o rinfrescare la memoria. Tanto da raccontare anche per il lettore che ha la possibilità di diventare il protagonista numero 101 che potrà disegnarsi e raccontarsi nella pagina doppia a sua disposizione alla fine del libro. 

Richiesta Informazioni













Articoli SPETTACOLO