“TUTTI IN CROCIERA”, CON ANTONELLO COSTA, L’ARTIGIANO DEL BUON UMORE.

IL SUO NUOVO SPETTACOLO PROPONE CARATTERI, TIPI, MACCHIETTE, GAG, CANZONI, SKETCH PER UN DIVERTIMENTO PURO.

di Claudio Di Salvo29/04/2019
Visto e recensito
antonello costa teatro manzoniRoma. Al teatro Manzoni, fino al 19 Maggio, ritorna Antonello Costa (dopo il grande successo di pubblico e critica di “Non ci posso credere”) con lo spettacolo “TUTTI IN CROCIERA” con il suo nuovissimo varietà in cui propone caratteri, tipi, macchiette; propone gag, canzoni, sketch, monologhi, balli. 

In questo spettacolo Antonella Costa, nelle sue nuove peripezie sceniche, è accompagnato dal bravo Giampiero Perone (impersona il Comandante della nave), spalla esilarante e complice, e da Annalisa Costa, brava e talentuosa soubrette, cantante e coreografa e sul palco si esibisce anche un formidabile corpo di ballo composto da Agata Moschini, Marzia Calì e Fabiana Moscarella splendidamente coreografato da ANNALISA COSTA.antonello costa teatro manzoni
.
Antonello Costa, per questa ulteriore occasione d’incontro col pubblico, ha costruito una struttura volutamente classica, nutrita di differenti linguaggi scenici, atti a far reagire insieme la storia, la tradizione appunto, con la contemporaneità, in un’ottica di continua ricerca e sperimentazione.

Inoltre è un  vero istrione da palcoscenico sempre più bravo e con una padronanza sulla scena non indifferente. C’è anche da dire che la sua comicità, sempre intelligente e sagace, non è mai volgare,

“Tutti in crociera” racconta l’avventura di un bravo comico virtuoso ma squattrinato che è stato convocato dalla comunità italo-americana di Boston che vuole assegnargli un premio per il suo talento e non avendo i soldi per l’aereo il suo agente gli organizza un viaggio in nave (la “Pizzomar Crociere”) dove dovrà esibirsi gratis intrattenendo i passeggeri in cambio del prezzo del biglietto.

Durante il viaggio Antonello incontra diversi “personaggi” strambi e stravaganti come un pericoloso latitante (Don Antonino che è anche l’armatore della “Pizzomar”, un folle comandante ed anche una ballerina-hostess (la brava ed eclettica oltre che poliedrica Annalisa Costa) che nasconde un misterioso segreto dato che in realtà….ma non si svela il seguito per non rovinare la sorpresa (anche se potrebbe essere intuibile).

antonello costa teatro manzoniCon lo spettacolo “TUTTI IN CROCIERA” Antonello Costa ripropone una formula vincente già sperimentata con successo in un precedente spettacolo nel quale il pubblico ha mostrato un simpatico gradimento nel contestualizzare i vari personaggi alla interno del variegato mondo delle crociere turistiche

“Ospiti” della crociera sono: Kevin Lungotevere con la sua nuova canzone “Arievecce a Roma”, Tony Fasano e i suoi anni 70, Don Antonino e il brano “Songo americano” e il torero Joachim Cortos che si esibisce in un esilarante e grottesco flamenco; inoltre interpreta il ballerino sud-americano che canta la rumba Kugghiù, interpreta la macchietta “Fatte pittà” (dove non mancano i doppi sensi anche se leggermente velati), rende omaggio al principe dei comici Totò, presenta un nuovo “Karacose” e nel finale, con magica alchimia, mescola insieme Frank Sinatra, Roberto Murolo e Claudio Villa.

Prima di accomiatarsi dal suo pubblico interpreta, assieme a Perrone, la famosa scenetta ricca di equivoci dell’andrologo.
Durante una recente intervista ha dichiarato che si sente come Pinocchio nel Paese dei Balocchi in quanto il suo lavoro è il suo parco giochi. «Molti artisti interpretano un personaggio scritto dagli autori. Io sono il creatore e autore dei miei personaggi e sono anche l'attore, li testo e li plasmo su di me. Sono una specie di Geppetto».


TEATRO MANZONI

Via Monte Zebio 14/C 00195 Roma 

(P.zza Mazzini) Tel. 06.3223634

Prezzi Biglietti

Intero: 25 €

Ridotto: 22 €

Giorni e orari

Dal Martedì al Venerdì ore 21:00

Sabato ore 17:00 e ore 21:00

Domenica ore 17:30


antonello costa teatro manzoni

Richiesta Informazioni













Articoli SPETTACOLO