TASTE OF ROMA 2022, SFILATA DEGLI CHEF PIÙ FAMOSI DELLA CAPITALE

DOPO DUE ANNI DI STOP È TORNATO FINALMENTE AL FORO ITALICO IL FESTIVAL GASTRONOMICO DELLE ECCELLENZE ITALIANE

di Yuri Antonosante 13/07/2022
Cultura Enogastronomica
taste of romaRoma. Tirando le somme è stata un’edizione sicuramente molto dinamica e stimolante per l'espressione più alta della cucina gourmet sul territorio.

Abbiamo avuto l’occasione di assaporare piatti unici proposte dai più grandi chef stellati come Heinz Beck, Giuseppe di Iorio, Francesco Apreda, Angelo Troiani, Riccardo di Giacinto, Daniele Lippi e allo stesso tempo scoprire novità e suggerimenti da chef virtuosi e di grande merito come Pietropali di Campocori, Borgo di Giulia, Yamamoto di Sushisen, Di Mattia di Livello 1, Fusco di Taki off, Marzetti del Mirabelle, Scarsella e Compagnucci di Sintesi, Roppo de Il Marchese , Camponeschi di Acquasanta, Muro di Adelaide, Cervellieri di Aede e Cucciniello di Carter Oblio.
Tra le novità più interessanti è stata la presenza del maestro pasticcere Giacomo Bellantoni che ha presentato una particolare linea di sorbetti. La cucina gourmet è stata accompagnata da una scelta enologica di grande esperienza come quella di Carla Trimani che ha fatto onore al percorso degustativo.taste of roma

Il convivio di piaceri e sapori è stato seguito da varie eccellenti personalità quali Luigi Cremona, l’Assessore ai grandi eventi per il comune di Roma, Alessandro Onorato, Alex Butcher, l'oro olimpico Massimiliano Rosolino, la sempre affascinante Anna Falchi, Bogdan Ancuta e altri ancora. Lo spazio del Foro Italico, a ridosso dello stadio Pietro Mennea, ha fatto da suggestiva cornice architettonica e scenografica alla manifestazione, sottolineando il senso di italianità e unicità del Made in Italy delle proposte di Taste Of Roma. Un  ringraziamento ovviamente all’organizzazione Be.It che ha reso tutto questo possibile.

Articoli Local

Contattaci