“SU PER ANTICHE STRADE”, IL NUOVO ROMANZO DI GIUSEPPINA COPPOLINO

SARÀ PRESENTATO A CASTROREALE il 28 settembre E L’AUTRICE DIALOGHERÀ CON LA GIORNALISTA CRISTINA MARRA

Global Press Italia26/09/2022
Incontri letterari
castroreale su per le antiche scaleCastroreale. Il romanzo “Su per antiche strade”(Edizioni Smasher) di Giuseppina Coppolino sarà presentato a Castroreale mercoledì 28 settembre alle ore 17,00 a piazza Pertini.

All’incontro con l’autrice che converserà con la giornalista Cristina Marra parteciperanno la professoressa Mariella Sclafani e l’editrice  Giulia Carmen Fasolo. Promosso dalla Proloco Artemisia in collaborazione col comune di Castroreale e la casa editrice Smasher, in caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso i locali del bar Al Duomo.

Giuseppina Coppolino, castrense, alla sua seconda pubblicazione di narrativa, con “Su per antiche strade” propone un romanzo introspettivo e fortemente radicato nel territorio di Castroreale che con le sue peculiarità paesaggistiche e le sue suggestioni diventa personaggio testimone di eventi e scenario di vicende. L’autrice ripercorre le strade del borgo che si fanno metafora di un percorso introspettivo, storico e personale che parte dall’infanzia della protagonista Anita negli anni Sessanta e arriva ai giorni nostri in pieno periodo pandemico.

 La storia di Anita, che interseca passato e presente, sentimenti e sfide, affonda le sue radici in un lontano passato e si snoda tra la Danimarca e la Sicilia.

Richiesta Informazioni













Articoli Local