REFERENDUM PER L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA

È PROPOSTO DAL MOVIMENTO INDIPENDENTE “ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI”

Global Press Italia 24/01/2021
Referendum
referendum cacciaRoma. La decisione non è più rinviabile: il Movimento “Ora Rispetto per tutti gli Animali” propone 5  referendum in materia animalista ed ambientale, quale esito conclusivo di un lungo lavoro, protratto per anni, di approfondimento delle problematiche che interessano la tutela di animali e natura e di elaborazione di soluzioni che devono passare inevitabilmente attraverso una chiamata referendaria.

Il primo referendum riguarda la caccia, di cui chiediamo l’abolizione. Tutti gli elettori saranno chiamati ad esprimere una preferenza su temi che interessano la vita di ognuno di noi e che richiedono un intervento deciso e non più differibile. I tempi sono ormai maturi ed il Movimento Ora Rispetto per tutti gli Animali sarà portavoce della volontà della maggioranza degli italiani.


Dopo decadi di progettazioni e analisi, da parte del Movimento Ora Rispetto per tutti gli Animali, è giunto il momento di agire. I referendum che il Movimento propone, costituiscono una tutela chiara e indifferibile per il mondo animalista rafforzando una coscienza ambientale sempre più pressante e urgente.

Il Mahatma Gandhi era solito pronunciare una frase rimasta celebre e che dovrebbe scuotere le coscienze di ognuno di noi: “Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare sé stesso.”
I referendum costituiscono un’opportunità, una luminosa possibilità, per tentare di cambiare definitivamente, per invertire la rotta che, siamo certi, tutta la società civile accoglierà benevolmente.
  
Contatti:
Presidente Giancarlo De Salvo   380 1531588     WhatsApp  392 9697414
Patrizia Mombellardo 350 1149694
rispettopertuttiglianimali@gmail.com
 
Link: https://rispettoanimali.it/
 
PRESENTAZIONE DI “ORA”
I fondatori dell’Associazione Rispetto per tutti gli Animali, nell’anno 2017, si sono resi conto che per poter cambiare l’inerzia e operare concretamente, a salvaguardia e tutela di animali ed ambiente, serviva un nuovo afflato, un nuovo impegno.

Abbiamo così pensato di iniziare ad ampliare le nostre vedute, creando il Movimento Politico ORA RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI, svincolati da qualsiasi forza politica e libero da compromessi e di volere il bene di tutti gli animali e di chi li ama.

Il nostro obiettivo primario è quello di entrare nelle sedi istituzionali per ridiscutere e mutare le leggi vigenti, incrementando l’attenzione dell’opinione pubblica e il senso popolare legato a tematiche importanti quali: le pene su maltrattamenti, abusi, animalicidi. Nostra intenzione anche quella di eliminare la caccia, la sperimentazione animale, e gli allevamenti intensivi, senza dimenticare argomenti che ci stanno a cuore, come contrastare il disboscamento, tutelare l’ambiente e la biodiversità.

Siamo scesi in campo, battezzando il nostro movimento politico, con la partecipazione alle elezioni politiche 2018,  non è stato raggiunto l'obiettivo per poche centinaia di firme, così come la nostra partecipazione alle elezioni europee 2019 non è stato raggiunto l’obiettivo per poche centinaia di firme, delle 160.000 richieste.

Anche queste esperienze si sono rivelate costruttive e ci hanno insegnato molto, mantenendo un impegno rinnovato e fortificato, portandoci ad una crescita esponenziale per il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

Abbiamo partecipato alle Elezioni Regionali in Liguria nel settembre 2020, candidando un nostro Presidente, raccogliendo le firme per poter accedere sulla scheda elettorale ed ottenendo ottimi risultati sulla Provincia di Savona (1%, Savona città 1,14%) Provincia di La Spezia (1,04%, La Spezia città 1,14%) Provincia di Imperia (0,72%, Imperia città 0,83%).
E’ giunta l’ora di una nuova sfida, che ha come obiettivo conclamato le prossime elezioni amministrative, che ci daranno il giusto slancio per le future elezioni politiche.

Contatti:
GIANCARLO DE SALVO 3801531588 – WHATSAPP 3929697414
PATRIZIA MOMBELLARDO 3501149694
Mail : rispettopertuttiglianimali@gmail.com

Articoli Local

Contattaci