“PRONTE A TUTTO”, THRILLER ROSA DI JESSICA FERRO AL TEATRO GHIONE

UNA DELLE COMMEDIE DELLA RASSEGNA DAL TITOLO “COME TI AMO”, DEDICATA AL TEATRO AMATORIALE .

di Salvatore Scirè 14/06/2021
Rassegna teatro
ghioneRoma. Al Teatro Ghione è ancora in corso una fresca e divertente rassegna denominata COME-TI-AMO, dedicata al teatro amatoriale; una realtà dinamica la quale, spesso e volentieri, sfiora e si tocca con quello “professionale”.

Nell’ambito di questa rassegna, abbiamo assistito a una gradevole commedia dal titolo “Pronte a tutto”, scritta da Jessica Ferro e diretta da Emilia Miscio.

L’Autrice ha rivelato di aver concepito e scritto questo lavoro proprio durante il lockdown: e non a caso, va in scena adesso, a testimoniare tutta la voglia di ripresa e di riscatto, presente in un momento storico che ha penalizzato un po’ tutti i settori, ma in special modo quello dello spettacolo e il teatro in particolare.

Sul palcoscenico, oltre alla stessa Jessica Ferro, altre due brave attrici, Dorinda Faustini e Violetta Rogai. Accanto a loro, il simpatico contributo maschile di Claudio Carnevali e Claudio Bianchini.ghione

La storia concepita dalla Ferro è sicuramente surreale, una specie di thriller-rosa, condito di gradevole ironia e spunti umoristici: due sorelle e un’amica, in gravi difficoltà finanziarie, decidono di andare a scassinare il supermercato in cui lavora una di loro: arma decisiva... la seduzione! Solo che nella cassaforte, facilmente raggiunta, anziché i previsti 30.000 dollari, ce ne trovano ben 500.000!
E qui cominciano i loro problemi: i soldi, infatti, sono di una banda di spacciatori e delinquenti, che inizieranno a ricattarle, fino alla mirabolante soluzione del caso!

Una commedia divertente, ben recitata, ben diretta da Emilia Miscio (che nella rassegna ha presentato anche una sua commedia, Sei personaggi in cerca d’attore). Un apprezzamento speciale va alla scenografia, realizzata interamente in carta, firmata da Marco Papalia e realizzata da Eventi di Cartone.

Articoli SPETTACOLO

Contattaci