MARCO DI STEFANO E MAURO CONCIATORI PREMIATI CON IL “BOOKS FOR PEACE"

IL PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO CONSEGNATO ALL’AUDITORIUM DEL CONI AL FORO ITALICO DI ROMA.

Global Press Italia 10/09/2021
Premio per la Pace
PREMIO PER LA PACE MARCO DI STEFANORoma. 11 settembre 2021. La quinta edizione del Premio Internazionale BOOKS for PEACE 2021 ha avuto luogo presso l’auditorium del Coni al Foro Italico di Roma. Tra i premiati l’attore e regista Marco Di Stefano e il regista e autore Mauro Conciatori. I due legati da una salda e profonda amicizia che li ha portati spesso a lavorare insieme.

Un prestigioso riconoscimento che è andato a coronare la loro intensa attività svolta nei vari ambiti dello spettacolo e della cultura: cinema, teatro, televisione, pubblicità, impegno sociale e formazione di nuovi talenti.

Il talento di Marco Di Stefano viene messo in luce come interprete di Gesù nel film scandalo The Return dell’artista danese Jens Jorgen Fhorsen. Da questo momento in poi la sua attività diventa frenetica. I primi anni ’90 fonda il Teatro della Comunità con Tanya Khabarova, coreografa e performer internazionale di rara bravura. Un impegno sociale intenso che ne contraddistingue da la sua attività. Il Teatro della Comunità nasce con il desiderio di inclusione, di coinvolgere tutti nella grande vita del palcoscenico.

Fine e sensibile regista Mauro Conciatori, figlio dell’artista Emilio Conciatori, inizia giovanissimo a calcare i set cinematografici. Un discepolo di Michelangelo Antonioni con il quale ha collaborato in diverse occasioni. Autore molto attivo nei documentari e nel cinema d’impresa.  

Subito dopo il premio hanno festeggiato il compleanno di Marco Di Stefano caduto nello stesso giorno della consegna del premio. Insieme alle rispettive consorti sono stati visti nel ristorante Amalfi di Roma (in zona Prati) insieme agli amici più intimi. Allo scoccare della mezzanotte hanno brindato anche per l’anniversario di matrimonio tra Marco Di Stefano e Tanya Khabarova. Ennesimo momento di festeggiamento la fine delle riprese del film “Addio in febbraio”, prodotto, scritto e co-diretto da Gabriele Ogiva con Mauro. Una storia che tra struggenti mementi e visioni poetiche racconta una trance della storia di Ancona dalla fine della II Guerra Mondiale a oggi.

Oltre a Marco Di Stefano i protagonisti della pellicola sono la giovanissima Elena Schiavoni, Donatella Pompei e la stessa Tanya Khabarova in un ruolo che tra l’onirico e il surreale attraversa la storia. Una grande festa dove sono emersi nuovi progetti per un futuro sempre più intenso. Un grande sodalizio umano e artistico.
 

Articoli EMOZIONI

Contattaci