LUSINGHIERE NOTIZIE DAL TEATRO SISTINA: IL MUSICAL E' VINCENTE

200 MILA BIGLIETTI STACCATI IN ITALIA E IN OLANDA NEGLI ULTIMI DUE MESI.

di Salvatore Scirè 04/01/2020
Teatro
belle ripieneRoma. Il Musical italiano gode di ottima salute: negli ultimi mesi del 2019, infatti, gli spettacoli firmati da Massimo Romeo Piparo, (tra l’altro, tutti ancora in scena, in varie città) hanno registrato numeri record, con un totale di 200 mila biglietti staccati in Italia e in Olanda.

"The Full Monty" (con Paolo Conticini, Luca Ward, Gianni Fantoni, Jonis Bascir e Nicolas Vaporidis) nei primi due mesi di tournée ha già venduto 50mila biglietti

We Will Rock You", un grande allestimento sulle note dei Queen, che ha visto il debutto della rockstar americana Anastacia, ha venduto in Olanda ben 65 mila biglietti.

"School of Rock", interpretata da Lillo Petrolo e dalla sua energica band di giovanissimi talenti,  nonostante il numero ridotto di repliche effettuate in questa seconda stagione, conta già 15 mila biglietti. Per non parlare poi del trionfale successo di "Mary Poppins", che in due mesi di tenitura al solo Sistina ha emesso ben 70 mila biglietti.

A questi dati assai lusinghieri, si aggiunge il ritorno in scena di "Belle Ripiene - Una gustosa commedia dimagrante", lo spettacolo di Piparo tutto al femminile, interpretato da Rossella Brescia, Tosca D'Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo, che riporta sulla scena le due maggiori passioni delle donne, gli uomini e il cibo, e che tra pochi giorni (a partire dal il 7 gennaio) ripartirà in un lunghissimo tour destinato a toccare oltre 30 città italiane.

La commedia, scritta da Giulia Ricciardi e dallo stesso Piparo, ha la curiosa e allettante caratteristica di essere ambientata in una vera cucina, dove le quattro protagoniste non solo raccontano e si raccontano, ma cucinano realmente piatti che poi gli spettatori potranno assaggiare. Grazie alla consulenza enogastronomica dello Chef Fabio Toso, al patrocinio della Federazione Italiana Cuochi e al supporto tecnico delle Cucine Lube, sentiremo parlare dello Scrigno Belle Ripiene, uno speciale raviolone ripieno di cime di rapa (Puglia) e guarnito con guanciale croccante (Lazio), pomodoro piennolo confit (Campania) e fonduta di stracchino (Lombardia). Nel menù figurano tante altre prelibatezze: dal “Risotto allo zafferano e gamberi boreali” alle “Mezzelune pere e taleggio con crema di zucca e castagne” fino alle “Perle di salmone croccante, yogurt ed erba cipollina”. Insomma, una specie di giro d’Italia gastronomico, che fonde sapori di varie regioni.

Massimo Romeo Piparo, ideatore e regista di questa particolare pièce, ha pensato giustamente che ridere e mangiare sono due grandi passioni degli italiani!
Così è nata e si è sviluppata l’idea di questo lavoro. “D’altronde – ci ricorda – “la cucina è il regno dell’imperscrutabile, un luogo inaccessibile per la maggior parte delle persone, in cui è possibile mettere a nudo le proprie debolezze e dare sfogo alle proprie frustrazioni: una sorta di lettino dello psicanalista tra uno spicchio d’aglio, del peperoncino, tanta farina e un pizzico di sale”.
Complimenti a Massimo Romeo Piparo, Direttore Artistico del Sistina, che realizza, dirige e produce con la sua Peeparrow Entertainment. I numeri gli danno ragione. Ad majora!
 
                                                                                    
 
TOUR 2020 di  “BELLE RIPIENE”
 
-dal 7 all’8 gennaio CORTONA, Teatro Signorelli
-10 gennaio BUSTO ARSIZIO, Teatro Manzoni
-11 gennaio MARMIROLO - Teatro Comunale
-dal 14 al 19 gennaio MILANO, Teatro Manzoni
-dal 21 al 26 gennaio ROMA, Teatro Sistina
-30 gennaio LORETO, Teatro Comunale
-dall’1 al 2 febbraio PRATO, Politeama Pratese
-dal 4 al 7 febbraio VERONA, Teatro Nuovo
-8 febbraio CODIGORO, Teatro Arena
-9 febbraio CASTELFRANCO PIANDISCÒ (AR), Teatro Wanda Capodaglio
-13 febbraio SOVERATO, Teatro Comunale
-14 febbraio CITTANOVA, Teatro Gentile
-15 febbraio REGGIO CALABRIA, Teatro Cilea
-16 febbraio RENDE, Cine Teatro Garden
-17 febbraio MARTINAFRANCA, Teatro Verdi
-18 febbraio TARANTO, Teatro Orfeo
-19 febbraio LECCE, Politeama Greco
-20 febbraio CORATO, Teatro Comunale
-21 febbraio TORREMAGGIORE
-22 febbraio SAN SEVERO - Teatro Verdi
-23 febbraio CERIGNOLA - Teatro Mercadante
-26 febbraio NOLA, Teatro Umberto
-27 febbraio ACERRA, Teatro Italia
-28 febbraio NOCERA, Teatro Diana
-dal 29 febbraio al 1 marzo AVELLINO GESUALDO
-dal 3 al 4 marzo TERAMO
-5 marzo CIVITANOVA MARCHE
-8 marzo TRENTO
-11 marzo MONTAGNANA
-dal 13 al 16 marzo, TRIESTE, Teatro Bobbi
-24 marzo RAGUSA
-26 marzo BARCELLONA Pozzo di Gotto
-dal 27 al 28 marzo PALERMO - Teatro Golden

Articoli Local

Contattaci