“IN CUCINA CON MARY POPPINS” DI P.L. TRAVERS

LA PIÙ FAMOSA TATA DELLO SCHERMO INSEGNA IN SETTE GIORNI A CUCINARE LE RICETTE PIÙ PRELIBATE

di Cristina Marra26/10/2021
Letto e recensito
cucina con mary poppinsReggio Calabria. Quante cose sa fare Mary Poppins? “Sa fare tutto” risponderebbe Mr. Banks e così dimostrerà la brillante bambinaia di casa Banks al numero diciassette del Viale dei Ciliegi di Londra, messa alle strette dalla partenza inaspettata della cuoca Mrs. Brill e dal viaggio dei Banks a Brighton.

Rimasta con i quattro bambini, Mary Poppins si darà da fare per una settimana e saranno sette giornate piene di menu prelibati, di ricette gustose e di incontri.

Aiutata dai bambini, da amici e conoscenti la bambinaia sarà ancora una volta la donna organizzata e tenace, sicura e attenta che ha sempre la situazione sotto controllo.

Scritto nel 1975 “In cucina con Mary Poppins” è il primo romanzo breve della serie ad avere le illustrazioni a colori di Mary Shepard. Il libro racconta le sette giornate trascorse dai bambini ai fornelli dietro le direttive della loro amata e anche temuta tata.

Autorevole e dolce, Mary Poppins cucinerà quotidianamente aiutata anche da amici come la signora Corry e le figlie, l’ammiraglio Boom o il signor Arthur. Portata sul grande schermo nel 1964 da Julie Andrews nell’omonimo film che le valse l’Oscar come miglior attrice, Mary Poppins è la protagonista di otto libri di Pamela Lyndon Travers ed esordisce nel panorama letterario nel 1934.

Mary Poppins è una bambinaia austera e meno tenera di quella interpretata dalla Andrews ma riesce a entrare nei cuori dei bambini che diverte con i suoi poteri magici. Insegna le buone maniere e l’educazione col sorriso e con un pizzico di magia e porterà i quattro piccoli Banks a vivere avventure e incontri fantastici e ad apprezzare di più quello che possiedono e l’affetto familiare.

“In cucina con Mary Poppins” tradotto da Marta Barone e pubblicato per la prima volta in Italia da Rizzoli è un vero libro di ricette con delizie dolci e salate in un rigoroso ordine alfabetico che inizia con l’arrosto di pollo con salsa di pane e finisce con lo Zenzero stellato.

Autore P.L. Travers
Titolo In cucina con Mary Poppins
Illustrazioni Mary Shepard
Traduzione Marta Barone
Editore Rizzoli
Prezzo euro 14,00

Richiesta Informazioni













Articoli LETTERATURA