"IL ROSSO E LO ZENZERO" LE POESIE DI DOMENICANTONIO MINASI

L'AUTORE PRESENTERA' LE SUE POESIE MERCOLEDI' 13 MARZO 2019 ALL'HOTEL LOCARNO A ROMA

Global Press Italia 12/03/2019
POESIE
domenicantonio minasiRoma.Alla presentazione, all'Hotel Locarno di via della Penna, 22 di Roma, interverrà Raffaele Morelli, psichiatra e direttore di Riza Psicosomatica. Modera l’incontro letterario Metis di Meo, conduttrice di Rai 1.

Le letture saranno affidate all’attrice Lara Balbo, nella sua giovane carriera tanti teatri internazionali, dall’Opera di Bucarest al Globe Theatre di Roma, il cinema e la fiction. Durante la presentazione ci sarà un momento gourmet con il finger book, un’idea di Domenicantonio Minasi sull’associazione di gusto tra le poesie del libro, che contengono numerosi riferimenti al food, e alcuni finger food concepiti per l’occasione dallo chef dell’Hotel Locarno Domenico  Smargiassi.

Due poesie saranno messe in musica ed eseguite dalla cantante Micaela, tra i suoi successi “Fuoco e cenere” a Sanremo 2011. Alla presentazione parteciperanno numerosi volti della tv.

Amori che mordono feroci il cuore. Amori rosso sangue pungenti come lo zenzero.  Amori inafferrati e lasciati andare. Per condividere un sogno la richiesta del cuore è la perfezione. Questi amori nudi e imperfetti sono trentuno poesie più Le attese, edite da L’Erudita. Sensazioni senza resistenza e intralci espresse da Domenicantonio Minasi con un linguaggio potente e incorrotto, che arriva veloce all’anima.  domenicantonio minasi

Questa raccolta poetica nasce da ciò che non si vede, dalle immagini dell’anima e dalle visioni del cuore non dirette. In questo orlo mediano si trova la poesia di Minasi. Proprio lì al centro dell’anima tra fantasia e concretezza.

Nella copertina del libro un disegno di Milo Manara che detiene tutti i segni dell’amore nel gesto di una bellissima donna su un letto sfatto che si nutre del cuore: l’attesa, la passione, il possesso e la gelosia, la sofferenza e il disincanto. Il disegno è tratto dal libro di Vincenzo Mollica e Milo Manara Pin up – Art.

Le 30 poesie scritte nell’arco di un anno e mezzo sono frecce che cercano l’estasi. Sono baci posati sulle zone segrete del cuore, un confine che separa e unisce il desiderio della persona amata.
Le grafiche della presentazione, inviti e roll up sono a cura di Stefano Gaudio , per Ark Design.
 
Domenicantonio Minasi, nato a Palmi (RC), vive a Roma. E’ autore televisivo e direttore artistico di numerosi eventi live. Collabora attualmente con diversi programmi di Rai 1. 

Articoli Local

Contattaci