IL PREMIO FLAIANO A LILLO PER “SCHOOL OF ROCK”

IL MUSICAL DI ANDREW LLOYD WEBBER HA CONQUISTATO IL CUORE DEI RAGAZZI ITALIANI

di Salvatore Scirè 09/07/2019
Premio Teatro
premio flaiano school of rockRoma. Pasquale Petrolo, o meglio Lillo, ha ricevuto un importante riconoscimento artistico, ossia il Premio Flaiano Miglior Musical 2019 grazie alla sua interpretazione in “School of Rock”,
il bellissimo lavoro teatrale che ha riscosso successi ovunque, nella versione italiana chue è stata curata e diretta da Massimo Romeo Piparo. Un musical che è partito dal Teatro Sistina di Roma, e che sarà ancora protagonista nella prossima stagione teatrale, in un lungo tour nei principali palcoscenici italiani, che inizierà a ottobre e toccherà molte città (tra cui Milano, Teatro della Luna, dal 21 novembre all’8 dicembre).

Il celebre musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003, ha già conquistato il cuore del pubblico, soprattutto di quello più giovane: interpretato da uno straordinario Lillo vanta un cast di oltre 30 performer compresi 12 giovanissimi talenti e tre band dal vivo, School of Rock ha infatti segnato, con il 65% della capienza, il record di presenze del pubblico under 14 che nei suoi protagonisti si è riconosciuto e nei loro sogni ha creduto.

La Giuria composta da Masolino d'Amico, Giovanni Antonucci, Marco Patricelli, Antonio Calenda e Gianfranco Bartolotta ha deciso di premiare l’attore con questa motivazione:   
Lillo, nome d'arte di Pasquale Petrolo, è da tutti conosciuto per il fortunatissimo duo comico con Greg, ma in School of rock  di Andrew Lloyd Webber, prodotto e diretto da Massimo Romeo Piparo, si è rivelato un interprete di raro e multiforme  talento. Il suo chitarrista irriverente e un po' folle Dewey Finn, che invece di insegnare letteratura ai suoi studenti fa lezioni sulla musica rock suscitando il loro entusiasmo e creando addirittura una band rock, è uno di quei personaggi destinati a restare nella memoria dei tanti appassionati del musical.

In Deewey Finn ha messo tutto il suo estro e il suo senso satirico, oltre che il suo talento musicale che aveva già dato eccellenti prove, accanto a Greg, negli anni ormai lontani di Latte e derivati. Il rock, ha detto Lillo, è una filosofia e un modo di essere. L'ha dimostrato pienamente in questo musical, impreziosito anche da un folto gruppo di giovanissimi e bravissimi performer, cresciuto alla scuola di quello scopritore di talenti che è Massimo Romeo Piparo. 


Complimenti a Lillo, complimenti a Massimo Romeo Piparo, e... ad majora!  Quando si lavora seriamente, i risultati non possono non arrivare!

Articoli Local

Contattaci