I VINCITORI DEL CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE DEL FESTIVAL NAPOLI CULTURAL CLASSIC

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE SI SVOLGERA’ NELLA SUGGESTIVA CHIESA DEI SS APOSTOLI A NOLA

Global Press Italia03/05/2018
Festival
nola festival napoli cultural classicNola, 04 maggio 2018 – Con la Cerimonia di premiazione dei vincitori della tredicesima edizione del Concorso Artistico Letterario Internazionale ,organizzato e coordinato dal consigliere Anna Bruno, prende il via la XVIII edizione del Festival Napoli Cultural Classic a cura del consiglio direttivo dell’Associazione, composto dal presidente, avv. Carmine Ardolino, e dai consiglieri Anna Bruno, Katiuscia Verlingieri, Elvira Franzese, Antonio Russo e Raffaele Napolitano.

La Cerimonia si svolgerà nella Chiesa dei S.S. Apostoli in Nola, via San Felice, alle ore 18.00 di venerdì 4 maggio, preceduta dalla visita guidata al Museo Archeologico a cura del prof. Michele Napolitano, presidente dell’Associazione Meridies.

Il concorso si avvale dei prestigiosi patrocini della Diocesi di Nola e del Progetto Culturale, oltre che della collaborazione dell'associazione l'Aurora Cultura di Somma Vesuviana.

Continua il gemellaggio con incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo a cura di Alfonso Bottone che, nel corso della Cerimonia, premierà l’opera edita  "Sulle orme del pellicano" di Gerardo Pagano. Il concorso è per opere inedite; si articola complessivamente in diciassette sezioni e si rivolge anche ai Giovani e agli Studenti.

Per la sezione su invito, dedicata a opere edite, premiati: l’editore Dino Lauri per "Giordano Bruno” La Storia a fumetti, Michelangelo 1915 Editore; Don Franco Esposito per l’opera “Il Vangelo si fa preghiera” Iod Edizioni; il prof. Luigi Simonetti per il saggio “ Dolore della vita e prospettive della mente umana in Bruno e Leopardi” Il quaderno edizioni; il prof. Raffaele Urraro per l’opera poetica “Bershìt (In principio…)” Marcus Edizioni; il giovane Luigi Spadafora per l’Antologia “Destinazione”, una raccolta di poesie scritte dagli Alunni del Liceo Classico “B. Telesio” di Cosenza.  Premio all’attore e artista Francesco Paolantoni per gli splendidi traguardi raggiunti anche nel campo dell’arte.napoli cultural classic

A cura di Anna Bruno, ancora una volta la pubblicazione di un’Antologia del Premio edita dalla casa editrice Iod, che dà visibilità alle opere selezionate, impreziosita dalla partecipazione straordinaria degli scrittori Raffaele Messina, Maggie Van Der Toorn e Vito Bruschini; degli artisti Francesco Paolantoni e Liu  Ruo Wang.

In Antologia, anche l'inserimento delle opere vincitrici della VI edizione del  Concorso La Montagna che cresce organizzato per le Scuole di Somma Vesuviana dall'Aurora Cultura in collaborazione con la Napoli Cultural Classic (www.culturalclassic.it).
 
La Giuria del Premio, preseduta dall’esimio professor Don Lino D’Onofrio, vede la presenza dei proff. Regina Célia Pereira da Silva, Anna Mucerino e Vincenzo De Luca; dell' architetto Jimmy Devastato; dei fotografi Rosario Costantino e Pino Galasso; degli avvocati Federico De Luca e Antonio Masullo; del musicista Emanuele D’Onofrio; degli scrittori, poeti e operatori culturali: Anna Bruno, Pietro Damiano, Claudio Perillo e Giuseppe Vetromile.
 
La cerimonia sarà presentata dagli attori Gigliola De Feo e Andrea Fiorillo, con la direzione artistica del consigliere Anna Bruno. Accompagnati dalla chitarra del maestro Antonio Marotta, a declamare le opere vincitrici saranno gli attori: Giovanni De Filippis e Vincenzo Vivenzio. La  giovane Federica Ardolino collaborerà nelle vesti di valletta e premiatrice.
 
Il Festival proseguirà nei giorni 26  e 27 maggio, rispettivamente per il Premio alle Eccellenze e Premio Corti cinematografici.
 
 Il festival Napoli Cultural Classic proseguirà con le serate del 26 e 27 maggio 2018, dedicate rispettivamente  alle Eccellenze e al cinema d’autore.

Associazione Culturale
NapoliCulturalClassic
Via De Siervo n. 18
80035 – Nola (NA)
 www.culturalclassic.it
  info@culturalclassic.it
 
 

Richiesta Informazioni













Articoli Local