I BIG DELLO SPETTACOLO NELLA NUOVA STAGIONE 2018/19 DEL TEATRO MANZONI

MOLTE NOVITA’ E TUTTE ALL’INSEGNA DEL BUOUMORE AL MANZONI -

di Salvatore Scirè15/06/2018
Teatro
teatro manzoniRoma. E’ stato appena presentato alla stampa e agli abbonati il prossimo cartellone del Teatro Manzoni. Pietro Longhi, il direttore artistico, ha condotto come sempre la serata, introducendo i protagonisti della stagione che partirà ufficialmente il 4 ottobre con DIVORZIO ALLA ROMANA, scritto da Stefano Reali, che vedrà in scena Massimo Giuliani, Gabriella Silvestri e Fabio Avaro, diretti da Renato Giordano. Una commedia di grande attualità, che vuole esaltare l’amore in ogni età della vita.

Il 1 novembre toccherà a Edy Angelillo e Blas Roca Rey, in un classico di B.Slade, L’ANNO PROSSIMO... ALLA STESSA ORA, per la regia di Carlo Alighiero.

Dal 29 novembre sarà in scena CONFIDENZE PERICOLOSE, di Daniela Morelli, con il gradito ritorno sul palcoscenico del Manzoni di Pamela Villoresi, accanto a Patrizia Pellegrino e Blas Roca Rey, per la regia di Diego Ruiz.

Le festività natalizie (30 e 31 dicembre) vedranno in campo Pietro Longhi e Paola Tiziana Cruciani in un classico, GENTE DI FACILI COSTUMI, scritto da N. Manfredi e N.Marino: alla cabina di regia, Silvio Giordani (spettacolo fuori abbonamento).

Dal 3 gennaio 2019, invece,  torna la “collaudata coppia artistica” Pietro Longhi e Rita Forte, che saranno protagonisti di C’E’ SEMPRE UN’ALTRA POSSIBILITA’, di S.Bobrik, che ci narra in modo surreale il rapporto di coppia, con la regia di Maria Cristina Gionta. Nel cast anche Monica Guazzini e Giuseppe Abramo.

A seguire, dal 29 gennaio, CHE DISASTRO DI COMMEDIA, di Sayer, Shields e Lewis, per la regia di Mark Bell, un tragicomico dietro le quinte, un teatro nel teatro che funziona sempre.

Dal 28 febbraio approda in Via Monte Zebio IL PELLICANO INNAMORATO, di Nino Marino: sul palco, la grande e storica coppia (anche nella vita!) Elena Cotta e Carlo Alighiero (pure in veste di regista. Ci racconteranno la storia di un amore impossibile ma eterno, che però... non aggiungiamo altro!

Il 28 marzo debutterà Marisa Laurito in 2 DONNE IN FUGA, di Palmade e Duthuron. La regia sarà di Nicasio Anzelmo.teatro manzoni

Il 25 aprile, invece, si parte!!!!! TUTTI IN CROCIERA (di Annalisa Costa) con Antonello Costa che ne curerà la regia: un varietà di sicuro gradimento, uno spettacolo fatto di eleganza, canzoni, balletti, secondo un riuscito cliché che l’artista siciliano padroneggia disinvoltamente.

La stagione si concluderà con un classico di Ammendola e Pistoia, UOMINI TARGATI EVA: Fabio Avaro, Enzo Casertano, Giuseppe Cantore e Lallo Circosta, sotto la sapiente regia di Silvio Giordani, ci racconteranno lo spaccato umano di un’officina di periferia, in cui la routine di quattro meccanici viene letteralmente sconvolta dall’arrivo di una inattesa “lei” (ancora da scegliere!).

A latere, c’è anche il “Manzoni da favola”, dedicati ai più piccoli: a cura della compagnia Un teatro da Favola i bambini potranno avvicinarsi al teatro per assistere a classici come La Sirenetta, Pinocchio, Il Mago di Oz, La Carica dei 101.....

In sintesi, un cartellone che ricalca lo stile collaudato del Teatro Manzoni, con un occhio molto più attento alla drammaturgia straniera, ma con nomi di successo che sono le sue pietre miliari; rappresentando, inoltre, spettacoli di lunga tenitura, a testimonianza di un impegno non indifferente.

Per maggiori dettagli su cast e date, suggeriamo di verificare sul sito del teatro. Buon divertimento!
 
Teatro Manzoni
Via Monte Zebio 14/c - Roma
Info: tel. 06.3223634 - www.teatromanzoni.info   
                                                                                   
 
 
 

Richiesta Informazioni













Articoli SPETTACOLO