GLI ARTISTI FESTEGGIANO IL 136º COMPLEANNO DI ETTORE PETROLINI

TUTTI A VIA BACCINA, A ROMA, PER RICORDARE IL RE DEL VARIETÀ

di Salvatore Scirè 11/01/2020
Ricorrenze
petrolini compleannoRoma. Anche quest’anno, il 13  gennaio 2020, alle h 19,30, un gruppo di artisti si riunirà davanti al numero civico 32 di via Baccina, sotto la finestra della casa di Ettore Petrolini, per ricordarne il suo 136° compleanno.

Si tratta di un evento definito spontaneo, ma ovviamente, un minimo di organizzazione ci vuole; in questi casi, qualcuno che prenda l’iniziativa e dia il LA, come si suol dire, è necessario.

Nel nostro caso, ideatore e animatore è un simpatico artista di nome Mirko Dettorri, che ha promosso e divulgato l’originale iniziativa, sicuramente degna di lode. Ciascuno degli artisti intervenuti potrà rendere omaggio al grande attore romano con una poesia, un monologo, una canzone. Insomma, tanti spettacoli spontanei ma sentiti, quindi una parata di tutti gli intervenuti, come dire una gigantesca, ideale passerella, lungo le affascinanti stradine del Rione Monti, e infine.... “salamini” veri da assaggiare per tutti i presenti!

Ci sembra logico e opportuno segnalare questa bella iniziativa, alla quale chiunque può partecipare, anche come semplice spettatore.
Il tutto nella tradizione del Varietà Italiano, che molto deve proprio a Ettore Petrolini!

Lunedi 13 gennaio 2020, h. 19,30
Via Baccina 32, Roma, Rione Monti

Articoli Local

Contattaci