GIANLUCA GUIDI DIRIGE LA NUOVA SCUOLA DI MUSICA DEL BRANCACCIO

FORMARE I NUOVI TALENTI DI DOMANI, QUESTA LA MISSIONE DELLA BRANCACCIO MUSICAL ACADEMY DI ROMA.

di Salvatore Scirè29/06/2020
Accademie
brancaccio academyRoma. In tempi di COVID-19, i teatri (specialmente quelli che NON hanno riaperto il 15 giugno!!!) cercano di riorganizzarsi.  Seguendo ciascuno la propria vocazione artistica.

Il Teatro Brancaccio di Roma, ad esempio, annuncia il varo di una nuova scuola, la BMA - Brancaccio Musical Academy di Roma, che sarà diretta da Gianluca Guidi e che si propone di formare i migliori giovani selezionati, potenziali artisti e star di domani. Tali giovani verranno poi valorizzati grazie alla collaborazione con il polo di produzione Musical che ha sede al Teatro Brancaccio e allo Spazio Diamante. Al termine degli Stage Formativi, gli allievi più meritevoli potranno essere inseriti nelle produzioni del Brancaccio.

L’Accademia nasce per volontà di Alessandro Longobardi, convinto del fatto che la formazione di un vivaio di futuri artisti sia un passo importante per sostenere il Teatro in Italia.

La BMA ha una durata triennale ed è rivolta a ragazze e ragazzi dai 18 ai 26 anni; intende formare artisti che possano sviluppare le loro potenzialità nella recitazione, nel canto e nella danza.
Gli allievi avranno l’opportunità di studiare e confrontarsi con professionisti affermati; frequenteranno workshop e mastertclass diretti da maestri di chiara fama del panorama nazionale e internazionale. Il tutto presso la sede dell’Accademia, ovvero lo Spazio Diamante di Roma, una struttura polifunzionale dedicata alle arti e alla formazione teatrale dotata di ampie sale, un teatro e alloggi confortevoli su richiesta.

Il percorso formativo BMA offre una preparazione specifica per Attore con indirizzo nel Musical Theatre. L’articolazione didattica ha l’obiettivo di assicurare ai partecipanti la padronanza dei metodi e delle tecniche artistiche specifiche per l’interpretazione del Musical (recitazione, canto, danza), nonché l’acquisizione di specifiche competenze disciplinari e professionali utili agli studenti per poter intraprendere la professione con successo. brancaccio academy

I moduli formativi prevedono: recitazione, dizione, canto, danza, teoria musicale, musical theater e stage formativo. I docenti, come è facile immaginare, sono di ottimo livello:
Gianluca Guidi insegnerà recitazione, mentre Massimiliano Giovannetti curerà la dizione.

Fabio Lazzara si occuperà di tecnica vocale nel canto e interpretazione, mentre Dino Scuderi seguirà teoria musicale, storia del teatro musicale e canto corale. Cristina Arrò penserà alla tecnica di base, jazz e repertorio; e infine Rita Pivano insegnerà movimento coreografico nei diversi stili (classico, modern, tip tap).

Per i dettagli (requisiti di accesso, durata, orari, attestati etc.)  ci si può informare  collegandosi al sito  www.brancacciomusicalacademy.com .  Le audizioni per le selezioni si terranno il 23 luglio 2020. 

Richiesta Informazioni













Articoli EMOZIONI